Il pubblico lo amava da morire | Mediaset in lutto: al risveglio una notizia straziante
È lutto per l’emittente televisiva milanese. Se ne va uno dei volti più amati di Canale 5. Per lui, i messaggi di cordoglio.
È un giorno tremendo per Mediaset. C’è infatti uno dei volti più amati della nostra televisione che se ne è andato, lasciando un vuoto incolmabile soprattutto i fan di una determinata trasmissione televisiva.
Stiamo parlando di Uomini e donne. Il popolarissimo dating show di Canale 5, che ogni pomeriggio raccoglie davanti al televisore milioni di telespettatori e genera tantissime interazioni sui social, è al momento il lutto.
Condotto da Maria De Filippi, Uomini e donne è una trasmissione decennale. Negli anni sono tantissimi i volti passati per questo programma televisivo. Sia giovani che meno giovani. Da parecchi anni, infatti, un appuntamento imperdibile è il “trono over“, che vede come protagonisti le “dame” e i “cavalieri“, non più giovani.
Proprio dal trono over arriva la pessima notizia che ha sconvolto Mediaset nelle ultime ore. Uno dei suoi nomi più popolari, infatti, è morto improvvisamente. Dalla trasmissione e dagli altri protagonisti sono arrivati messaggi di cordoglio.
Uomini e donne, è morto uno dei cavalieri
Aveva 86 anni ed è morto la mattina del 16 dicembre. Si tratta di Ennio Zingarelli, probabilmente il dentista più famoso di tutta Mediaset, una delle prime star del Trono Over di Uomini e donne. Noto per essere un vero e proprio galantuomo, per la sua simpatia e la sua bontà d’animo, le vicende di Ennio Zingarelli avevano entusiasmato tutti gli spettatori del dating show di Canale 5.
In particolare, a destare particolare scalpore era stata la storia d’amore con Gemma Galgani, sicuramente il volto più popolare del Trono Over (presente fin dal suo debutto). I due si erano frequentati per diversi mesi sia fuori che dentro lo studio televisivo e si erano fidanzati. La loro storia d’amore non era poi continuata perché Zingarelli non voleva spettacolarizzare il rapporto con Gemma.
Lo straziante messaggio di Gemma Galgani
Nonostante la separazione, Gemma è rimasta legata a Zingarelli. Poco dopo la notizia ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram. Si vede soltanto un cuore spezzato. In sottofondo, la canzone Sei nell’anima di Gianna Nannini.
Amato perché gentile, elegante, sobrio e discreto (al contrario di altri protagonisti dello show), Zingarelli è stato ricordato anche durante la trasmissione. Non solo. Sui social non sono mancati messaggi di affetto e di saluto per un volto simbolo di Uomini e Donne.