Illeso per miracolo: MotoGP, le immagini sono da brividi | Incidente terrificante
A parlare di questo terribile incidente è stato uno dei suoi protagonisti: ecco che cosa ha dichiarato in una recente intervista.
Il Gran Premio del Giappone 2024 è stato segnato da un incidente che poteva avere delle conseguenze davvero drammatiche. Per fortuna nessuno si è fatto male e sembra essere stato un vero e proprio miracolo, a giudicare dalle immagini che tutti gli appassionati di MotoGp hanno potuto vedere qualche giorno fa. Il video è diventato presto virale e ha fatto il giro del web, suscitando parecchia preoccupazione in chiunque lo abbia visto.
Uno dei due protagonisti dell’incidente, poco dopo la fine della gara da cui si è dovuto ritirare, si è lasciato andare a delle dichiarazioni che sono destinate a far discutere. Stiamo parlando di Joan Mir, che attualmente corre con la Honda HRC. Il campione del mondo del 2020 ha di recente rinnovato il contratto con la casa giapponese ma qualche giorno fa è stato protagonista di questo brutto incidente con un altro pilota, ovvero Alex Marquez.
Tutto è avvenuto in un punto critico del circuito di Motegi, in un punto in cui si trova una curva con una via di fuga ridotta a causa della conformazione della pista e dell’ingresso della pit-lane.
Joan Mir e Alex Marquez, l’incidente al Gran Premio del Giappone
Mir, che si trovava già in ottima posizione, è stato colpito dalla Ducati Gp-23 di Alex Marquez, pilota del team Gresini. L’incidente è stato causato da un errore del pilota spagnolo alla Curva 12. Dopo essere andato lungo, quest’ultimo ha tentato di recuperare rapidamente ma ha finito per colpire la moto di Mir.
Per fortuna, nonostante la pericolosità della situazione, Mir è riuscito ad evitare di schiantarsi contro le barriere. La gara si è però conclusa in anticipo, privando Mir di una possibile buona prestazione.
Le parole di Joan Mir dopo l’incidente
Le parole di Joan Mir dopo l’incidente esprimono tutta la frustrazione per l’incidente di cui è stato protagonista. “Sono arrabbiato, mi ha colpito come un missile senza pensare. Non mi sono fatto male per miracolo. Stavo facendo una gran gara, ero già a ridosso della top 10 e sapevo di avere un ottimo passo. Alex Marquez è andato lungo e io l’avevo passato, poi mi ha colpito”, ha dichiarato il pilota.
Il pilota si è anche soffermato sull’attenzione che i piloti dovrebbero sempre avere. “In sella a moto come queste bisognerebbe pensare un po’ di più“, ha concluso.