Immobile, da re in Turchia al ritorno in Serie A | Chiamata della vita per il bomber dei bomber
È tutto pronto per il storico ritorno del campione napoletano in Italia: ecco dove lo potremmo vedere giocare tra pochi mesi.
Ciro Immobile è uno dei più prolifici attaccanti degli ultimi decenni. Nato a Torre Annunziata nel 1990, Immobile è cresciuto nei settori giovanili del Sorrento prima e della Juventus poi, è con la squadra campana che ha fatto il suo debutto nel mondo professionistico. L’esplosione e la notorietà arrivano soltanto quando inizia a giocare con il Pescara nel 2011, diventando così uno dei migliori attaccanti della sua generazione.
Da quell’anno, Immobile è riconosciuto come uno dei calciatori italiani più forti di sempre. ha trionfato per ben tre volte nella classifica marcatori della Serie A. Dopo aver tentato la fortuna all’estero tra il Borussia Dortmund e il Siviglia, la vera svolta nella sua carriera avviene nell’estate del 2016, quando viene acquistato dalla Lazio. Diventa così il simbolo della squadra biancoceleste, frantumando record su record oltre che prestigiosi risultati tra cui la Coppa Italia nel 2019 e due Supercoppe Italiane.
Da non dimenticare, poi, le esperienze con la nazionale tra cui la vittoria degli Europei nel 2021. L’avventura con la Lazio termina nel 2024, quando Immobile si trasferisce a Istanbul e inizia a giocare con il Besiktas. E ora?
Ciro Immobile torna in Serie A
Dopo un’esperienza positiva in Turchia, dove Immobile ha dimostrato di essere ancora decisivo, il richiamo della Serie A inizia a farsi sempre più forte. L’attaccante ha 34 anni e non ha mai nascosto il suo desiderio di voler chiudere la sua carriera in Italia. Motivo per cui ora per lui si aprono diverse opzioni.
Tra le squadre che potrebbero accoglierlo più probabilmente troviamo proprio la Lazio. È noto il suo grande amore verso la maglia biancoceleste e Claudio Lotito non ha mai nascosto il desiderio di far tornare Immobile a Formello.
Un’altra possibile destinazione per Ciro Immobile
Tra le altre opzioni sul tavolo per Ciro Immobile c’è anche il Napoli, che è alla ricerca di un attaccante dalla lunga esperienza da affiancare ai giovani talenti che sono già presenti in rosa. Immobile, che è nato vicino al capoluogo campano, potrebbe vedere in questo trasferimento un’occasione unica per indossare la maglia della sua città natale.
Quale sarà il destino di Ciro Immobile sarà soltanto il tempo a svelarlo. Di certo non sarebbero poche le squadre interessate ad avere un grande campione di questo calibro.