Infortunio Bremer? Non c’è problema | Lo hanno già rimpiazzato: al suo posto il ‘nuovo Marquinhos’
L’allenatore è dovuto correre ai ripari per rimpiazzare il difensore brasiliano, costretto ad uno stop di sei mesi dal campo.
La notizia dell’infortunio di Gleison Bremer ha sconvolto il mondo del calcio. Durante il match tra Juventus, la sua squadra, e il Lipsia ha infatti riportato un grave infortunio. Da subito le sue condizioni sono apparse molto serie e ora il difensore brasiliano sarà costretto a restare lontano dai campi di gioco per almeno sei mesi. Una brutta notizia per la Juventus, che si troverà a fare i conti con l’assenza di uno dei suoi difensori più forti, e che richiederà da subito un piano B.
Classe 1997, la grinta e la determinazione di Gleison Bremer sono diventate essenziali per la Juventus. Cresciuto tra le giovanili del Desportivo Brasil prima e poi del San Paolo, Bremer ha debuttato nel mondo professionistico con l’Atletico Mineiro nel 2017. Dopo una stagione è passato al Torino, dove ha giocato per quattro stagioni. Nel 2022 invece l’arrivo alla Juventus, accolto con grande entusiasmo da tutti i tifosi bianconeri.
E poi c’è la nazionale brasiliana. Il difensore è infatti un volto importante della squadra sudamericana e la sua assenza costringerà l’allenatore Dorival Junior a trovare un sostituto al più presto.
Dopo l’infortunio serve il sostituto: ecco chi prenderà il posto di Gleison Bremer
Il tecnico brasiliano sembra avere già le idee piuttosto chiare. Le trattative stanno avendo luogo proprio in queste ore, con Dorival Junior deciso a portarsi a casa uno dei giovani difensori più interessanti del momento.
Stiamo parlando di Lucas Beraldo, che al momento milita per il Paris Saint-Germain. Considerato uno dei talenti emergenti del calcio brasiliano, ha avuto una crescita costante e importante negli ultimi anni, tanto da meritarsi la chiamata in una delle squadre più prestigiose d’Europa come il PSG. La convocazione rappresenta una importante occasione per dimostrare le sue qualità anche a livello internazionale.
Lucas Beraldo prende il posto di Bremer
L’inserimento di Beraldo nella rosa brasiliana porta ad un aggiornamento dei convocati per le sfide contro il Cile e il Perù. Tra i portieri troviamo Alisson, che gioca per il Liverpool. In difesa spicca il nome di Magalhaes e Marquinhos, oltre ovviamente a Beraldo. A centrocampo André, Gerson e Paqueta tra gli altri.
In attacco, invece, ci sono Endrick, tra i nomi più attesi e promettenti. Poi spiccano Jesus, Martinelli e Raphinha. L’assenza di Bremer sarà importante ma compensata da nomi di primo piano.