Home » Inter-Juventus, il derby d’Italia perde un protagonista | Tegola pesantissima per mister e tifosi

Inter-Juventus, il derby d’Italia perde un protagonista | Tegola pesantissima per mister e tifosi

Simone Inzaghi e Thiago Motta - Fonte LaPresse - suipedali.it

Simone Inzaghi e Thiago Motta - Fonte LaPresse - suipedali.it

Si avvicina il Derby d’Italia, ma non ci sono buone notizie in vista: il match non vedrà la partecipazione del giocatore.

Nell’arco della stagione di Serie A, ci sono alcuni match che sono attesi più di altri. Lo spettacolo offerto dal nostro campionato, infatti, passa anche attraverso gli scontri di alta quota tra le squadre più titolate e in forma.

Quest’annata sta offrendo spunti contrastanti: l’unica compagine che sta dimostrando una certa continuità è quella allenata da Antonio Conte. Il Napoli ha cambiato molto la scorsa estate, e ora sta ottenendo ottimi risultati sul campo, complice anche l’assenza dalle coppe.

Anche la Juventus targata Cristiano Giuntoli è andata in contro a una rivoluzione. Il Direttore Sportivo ha concluso un numero impronosticabile di operazioni durante la finestra di mercato estiva.

Molti dei grandi nomi del recente passato bianconero sono andati via. Al loro posto, sono arrivati molti giovani e talenti funzionali al progetto tecnico di Thiago Motta. Sembra lecito, dunque, attendersi che la squadra ci metterà un po’ a ingranare prima di apprendere a pieno i dettami del mister ex Bologna.

Un infortunio che non ci voleva

D’altra parte, i favoriti ogni anno sono coloro che nella stagione precedente sono riusciti a conquistare lo Scudetto. Così, l’Inter di Inzaghi è stata attrezzata nella maniera adatta per affrontare nel migliore dei modi il fitto calendario proposto dalla partecipazione a più competizioni. La rosa è profonda e può contare su elementi di enorme qualità, sostenuti da una panchina lunga e altrettanto forte.

Nonostante questo, nel calcio può succedere di tutto. Gli infortuni, soprattutto, sono un problema che rischiano di diventare molto serio, specialmente considerando i numerosi impegni proposti dal calendario nazionale e internazionale. Con il Derby d’Italia in vista, i nerazzurri dovranno fare a meno di un giocatore molto importante, soprattutto nelle rotazioni.

Carlos Augusto - Fonte LaPresse - suipedali.it
Carlos Augusto – Fonte LaPresse – suipedali.it

Non ci sarà nel Derby d’Italia

Negli ultimi anni, sull’out di sinistra Federico Dimarco ha iniziato a fornire prestazioni di livello assoluto. Anche lui, però, ha bisogno di rifiatare ogni tanto. Durante la partita di Champions League contro lo Young Boys, l’esterno italiano era in panchina, mentre in campo c’era Carlos Augusto.

L’ex Monza, però, non è riuscito a concludere i 90 minuti della gara. Alla lista dei guai fisici dell’Inter insieme a Chalanoglu e ad Acerbi, ora si aggiunge anche Carlos Augusto, il quale dunque non potrà contribuire alla partita contro i rivali della Juventus. Vedremo se Dimarco riuscirà a giocare per tutta la partita, o se Inzaghi troverà nuove soluzioni tattiche.