Home » Inter, un giocatore ne rimpiazza tre | Manovra a sorpresa di Marotta: la squadra è ancora più forte

Inter, un giocatore ne rimpiazza tre | Manovra a sorpresa di Marotta: la squadra è ancora più forte

Giuseppe Marotta - fonte Lapresse - suipedali.it

Giuseppe Marotta - fonte Lapresse - suipedali.it

Ci sono novità tra i neroazzurri: il calciomercato porterà questo importante giocatore a Milano, ecco di chi si tratta.

Soltanto poco più di un mese fa si è chiusa la finestra di calciomercato estiva e si è chiusa dunque la possibilità di fare affari. Nel frattempo il campionato è iniziato e tutte le squadre stanno facendo del loro meglio per arrivare il più in alto in classifica possibile. A spiccare per ora il Napoli, che ha conquistato la vetta della classifica nelle prime giornate di campionato, ma c’è ancora tempo perché le cose cambino.

In questo contesto l’Inter si trova a vivere una stagione importante. Dopo il trionfo del campionato 2023 – 2024, è arrivato il momento di imporsi di nuovo come la squadre più forte della Serie A. I presupposti per fare bene ci sono tutti e l’inizio è stato più che positivo. Tuttavia, serve fare di più se si vuole vincere ancora, soprattutto se si vuole puntare sempre più in alto anche in Champions League.

Mentre il campionato è iniziato, Giuseppe Marotta e il resto della dirigenza neroazzurra hanno deciso di iniziare a pensare alla prossima fase del calciomercato, che si aprirà soltanto a gennaio. In particolare, il presidente ha messo gli occhi su un importante nome: ecco di chi si tratta.

Inter, un nome per sostituire tre giocatori: ecco chi è

In particolare, l’Inter sta monitorando con attenzione la situazione di Jonathan Tah, difensore del Bayern Leverkusen classe 1996, il cui contratto scadrà a giugno 2024. Tah ha già confermato di non voler rinnovare il contratto con il suo attuale club. Questo lo rende dunque un profilo interessante per il mercato dei parametri zero.

Uno degli elementi chiave per decidere sul futuro di Jonathan Tah sarà lo stipendio richiesto dal giocatore. Se la cifra dovesse rimanere tra i 4 e i 5 milioni di euro a stagione, il club milanese potrebbe seriamente considerare Tah come un’opportunità da cogliere. Questo soprattutto perché l’Inter ha diversi difensori con contratti a scadenza a giugno 2024.

Jonathan Tah a parametro zero all'Inter - fonte Lapresse - suipedali.it
Jonathan Tah a parametro zero all’Inter – fonte Lapresse – suipedali.it

Non c’è solo l’Inter per Jonathan Tah

Un profilo di alto livello come quello del calciatore tedesco non poteva non passare inosservato. E infatti, ci sono parecchie squadre che hanno messo gli occhi su di lui. A spiccare ci sono in particolare il Bayern Monaco, il Barcellona e anche diverse altre squadre di Premier League che sono interessato al difensore.

Questo ovviamente potrebbe complicare non poco l’affare per l’Inter, che si trova a fare i conti con una concorrenza a dir poco spietata.