Home » Inzaghi chiama i rinforzi, a gennaio lo vuole a Milano | 10 milioni e firma sul contratto

Inzaghi chiama i rinforzi, a gennaio lo vuole a Milano | 10 milioni e firma sul contratto

Simone Inzaghi - fonte Lapresse - suipedali.it

Simone Inzaghi - fonte Lapresse - suipedali.it

L’allenatore interista ha le idee ben chiare su chi vuole avere in campo dal prossimo inverno: ecco chi è il suo obiettivo.

L’Inter ha deciso di fare sul serio. Con il nuovo acquisto da parte della società Oaktree e la nuova presidenza di Giuseppe Marotta è arrivato il momento di imporsi di nuovo come la squadra da battere in Serie A. Il trionfo nella stagione 2023 2024 non è abbastanza: si può fare ancora di più, magari arrivando sul tetto d’Europa. La vittoria della Champions League manca dal 2010 e sarebbe la ciliegina sulla torta di anni in cui le soddisfazioni già non sono mancate.

Per vincere, però, bisogna investire. Il calciomercato estivo 2024 per l’Inter è stato segnato da scelte morigerate e attente. Forse anche troppo, come ha sottolineato qualcuno, ma sembra che in realtà la dirigenza si stia tenendo qualche asso nella manica per la prossima finestra di mercato. Si potrà tornare a fare affari soltanto tra qualche mese, cioè a gennaio.

I neroazzurri, però, hanno le idee già chiare. Infatti, sia l’allenatore Simone Inzaghi che il resto della dirigenza hanno messo gli occhi su uno dei talenti più promettenti del mondo del calcio degli ultimi tempi. Per averlo, si parla di un contratto dal valore di 10 milioni di euro: ecco chi è il protagonista delle trattative.

Inter, l’obiettivo è chiaro: Inzaghi vuole lui in squadra

L’obiettivo dell’Inter è portare a casa un affare a parametro zero. E tra i nomi a cui la dirigenza sembra essere più interessata spicca senza dubbio quello di Jonathan David. L’attaccante canadese al momento sta giocando con il Lille, ma il suo contratto è in scadenza nel giugno 2025 e sono molti i club interessati ad averlo a partire dal prossimo gennaio.

A soli 24 anni, Jonathan David è già annoverato tra i migliori calciatori della sua generazione. Nel corso della sua carriera ha già raccolto importanti risultati. In particolare, è il secondo miglior marcatore di sempre della nazionale canadese, ma ha anche conquistato un campionato e una Supercoppa francese con il Lille.

Jonathan David è l'obiettivo dell'Inter - fonte Lapresse - suipedali.it
Jonathan David è l’obiettivo dell’Inter – fonte Lapresse – suipedali.it

Jonathan David è l’obiettivo dell’Inter

A riportare l’indiscrezione è stata Sportmediaset, secondo cui la dirigenza interista sta pensando in maniera concreta all’acquisto di Jonathan David. Sembra essere intenzionata a farsi avanti per tentare di bloccare l’attaccante per giugno, ma l’Inter potrebbe anche provare a fare un’offerta al Lille già a gennaio.

L’obiettivo è infatti quello di anticipare la concorrenza, che per un calciatore del genere potrebbe essere particolarmente agguerrita. Sia in Italia che nel resto del mondo.