Home » Italia? Non mi ha chiamato nessuno | La Nazionale lo perde per sempre: il CT si mangia le mani

Italia? Non mi ha chiamato nessuno | La Nazionale lo perde per sempre: il CT si mangia le mani

Luciano Spalletti - fonte Lapresse - suipedali.it

Luciano Spalletti - fonte Lapresse - suipedali.it

Le dichiarazioni di questo giocatore hanno spiazzato un po’ tutti: ecco che cosa ha detto a proposito della nazionale italiana.

Negli scorsi giorni, la nazionale italiana ha portato a casa una importante vittoria. Sul campo di Udine, infatti, si è sfidata contro l’Israele portando a casa una importante vittoria. Il risultato alla fine è stato di 4 a 1 in favore degli azzurri. La partita si è giocata in occasione della Nations League ma è stata segnata da alcune forti tensioni. Al centro della questione vi è la partecipazione di Israele a questa competizione nonostante le violente azioni militari dello scorso anno contro la Palestina e contro il Libano negli ultimi giorni.

Torniamo però ora alla nazionale italiana, che sta affrontando un momento positivo. Nonostante l’amarezza per la sconfitta e la prematura uscita dagli Europei della scorsa estate, sembra che gli azzurri si siano ripresi e stanno facendo del loro meglio in occasione della Nations League.

Alla guida della squadra troviamo Luciano Spalletti. L’allenatore, che alle spalle ha una lunga esperienza e un curriculum di tutto rispetto, dal 2023 si trova alla guida della panchina azzurra. Di recente, però, è stata fatta una dichiarazione che spiazzato tutti gli italiani, Spalletti compreso: ecco svelato il perché.

Spalletti è rimasto spiazzato da questa dichiarazione che nessuno si aspettava

Il protagonista di queste dichiarazioni è il calciatore polacco Nicola Zalewski. Classe 2002, stiamo parlando di uno dei più grandi e giovani talenti del momento. Cresciuto tra le giovanili della Roma, ha debuttato in prima squadra nella stagione 2020 – 2021, impressionando fin da subito per la sua versatilità.

Nato come trequartista, Zalewski si è subito adattato al ruolo di esterno sinistro sotto la guida esperta di José Mourinho, diventando titolare grazie alla sua capacità di attaccare e di difendere. È stato una pedina chiave nelle competizioni europee, aiutando la Roma a raggiungere la finale di Conference League nel 2022 e quella di Europa League nel 2023.

Nicola Zalewski con la maglia della Roma - fonte Lapresse - suipedali.it
Nicola Zalewski con la maglia della Roma – fonte Lapresse – suipedali.it

Nicola Zalewski parla della Nazionale Italiana

Di recente, in un incontro con i tifosi, Nicola Zalewski ha parlato della sua scelta per quanto riguarda la nazionale. Nonostante abbia anche la cittadinanza italiana, alla fine il giovane ha scelto di giocare per la nazionale polacca. Una scelta che ha sorpreso un po’ tutti quanti, in primis Luciano Spalletti. Tuttavia, nel corso di questo incontro, ha svelato le sue motivazioni.

Ho scelto la Polonia perché sono polacco“, ha affermato. “E onestamente non ho ricevuto alcuna offerta dall’Italia“, ha poi aggiunto suscitando le risate dei tifosi. Mistero svelato, dunque.