E-Bike

Italmoto Trionfale Titanium Limited Edition, l’ebike dallo stile vintage da collezione

Il mondo delle ebike, le biciclette a pedalata assistita, continua a crescere. Sono sempre più i ciclisti che decidono di acquistare uno dei questi modelli per muoversi in città, spesso anche al posto di moto o auto. E anche per questo le case continuano a sfornare modelli, spesso anche da collezione.

Come nel caso di Italmoto Trionfale Titanium Limited Edition, una ebike che mette in risalto il contrasto tra il design vintage e le moderne tecnologie della gamma Trionfale, con in aggiunta inserti in materiale ultraleggero e una colorazione ad hoc, che insieme alla tiratura limitata a sole 100 unità, la rendono una serie da collezione.

Linee vintage ma sguardo proiettato al futuro

Un modello, Italmoto Trionfale Titanium Limited Edition, che sembra venire direttamente dal passato con linee vintage con uno stile che riprende le motociclette degli anni ’50, che affianca il modello “standard”. La nuova serie, però, aggiunge dettagli inediti sui 100 esemplari, tutti numerati per renderli ancora più esclusivi. Già dal nome si capisce una delle caratteristiche che rendono unica questa ebike.

Si tratta della struttura del telaio – realizzato totalmente in Italia e progettato partendo dai principi tecnici motociclistici – realizzata in alluminio, ma con dettagli in titanio che rendono questa ebike unica nel suo genere. Titanio, poi, è anche il colore che la distingue da tutte le altre Trionfale esistenti. Ogni esemplare, inoltre, è dotato di una placca in titanio che indica il numero di serie della tiratura limitata.

Italmoto Trionfale Titanium Limited Edition – Foto credits Italmoto press

A muoverla, poi, c’è un motore Brushless Bafang in configurazione da 250W, abbinato a cambio Shimano a 7 rapporti, che consente a questa ebike di raggiungere i 25 km/h di velocità massima. Mentre la batteria è agli ioni di litio LG-Samsung da 48V – 20Ah, abbastanza per offrire un’autonomia da 30 a 80 km, consentendo di affrontare anche lunghe pedalate senza doversi preoccupare di rimanere a piede per mancanza di energia.

A completare la dotazione di Italmoto Trionfale Titanium Limited Edition, poi, ci sono anche un sella biposto e pedane posteriori per il passeggero. Mentre le ruote Fat da 24” e gli ammortizzatori full sia all’anteriore che al posteriore permettono di avere un controllo perfetto su qualsiasi tipo di terreno. La sicurezza, invece, è garantita da freni a disco idraulici. Non manca poi una buona dose di tecnologia, rappresentata dal computer di bordo attraverso il quale è possibile monitorare costantemente tutte le informazioni necessarie come velocità, autonomia, chilometri percorsi, e anche ricevere notifiche di possibili anomalie.

Published by
Matteo Vana