Home » Jaecoo J7, il SUV ibrido plug-in arriverà anche in Italia

Jaecoo J7, il SUV ibrido plug-in arriverà anche in Italia

Jaecoo J7

Jaecoo J7 - Foto credits Jaecoo media

Le auto elettriche cinesi continuano a far parlare. L’ultima pronta a sbarcare sul mercato italiano, infatti, è Jaecoo J7, SUV del grupo Omoda & Jaecoo che andrà a rimpolpare un segmento, quelle delle vetture a ruote alte, che negli ultimi anni ha riscosso grandi consensi tra gli automobilisti italiani.

Equipaggiato con un powertrain ibrido plug-in chiamato “Super Hybrid”, il modello cinese punta quindi a essere uno dei più interessanti del suo segmento grazie alla tecnologia brevettata dalla casa asiatica

Il nuovo SUV plug-in cinese

Jaecoo J7, quindi, andrà presto ad allargare l’offerta dei SUV presenti in Italia. Il suo sbarco nel Belpaese è previsto nei prossimi quando arriverà in 28 concessionarie italiane per essere venduto in tutto il Paese. Una vettura che si annuncia rivoluzionaria, almeno dal punto di vista del powertrain basato sul sistema Super Hybrid O&J che utilizza tecnologie avanzate sviluppate da Omoda & Jaecoo, basate su oltre vent’anni di esperienza.

Questo è composto da un motore ibrido 1.5 TGDI con una trasmissione monomarcia specifica e una batteria – appositamente sviluppata insieme al relativo sistema di controllo – per un totale di 347 CV. Numeri che portano il nuovo Jaecoo J7 ibrido plug-in a un consumo medio dichiarato di 4,7 litri per coprire 100 km. E un’autonomia complessiva di 1.300 km combinando l’apporto del motore elettrico e di quello a benzina. Una vera e propria rivoluzione, quindi, basata su un sistema progettato e brevettato direttamente dalla casa. E che punta a sbaragliare la concorrenza ritagliandosi una fetta importante in un mercato sempre più affollato.

Gli interni di Jaecoo J7
Gli interni di Jaecoo J7 – Foto credits Jeacoo media

Se dal punto di vista estetico l’auto si presenta con forma abbastanza classiche per un modello a ruote alte, molto curati sono invece gli interni della J7. Che colpiscono da subito per la presenza di due  grandi schermi. Davanti al guidatore, poi,è posizionato un quadro strumenti interamente digitale che fornisce le principali informazioni di guida. Mentre al centro del cruscotto si trova un monitor verticale da 14,8” dedicato alle gestione del sistema dell’infotainment. Questo schermo, che viene alimentato da un processore Qualcomm 8155, offre grafiche semplici e un’elevata fluidità. Asseti, poi, i comandi fisici sulla plancia con le funzioni principali del veicolo che vengono gestite attraverso il display.

Sempre dal monitore, inoltre, è possibile controllare le modalità di guida, le impostazioni di connettività (con supporto standard per Android Auto e Apple CarPlay wireless), il colore dell’illuminazione LED, il sistema di telecamere a 360° e anche l’impianto di climatizzazione. Per quanto riguarda i rivestimenti, invece, sono stati utilizzati materiali soft-touch, oltre a pelle e modanature che richiamano l’acciaio.