Home » Jonathan David sbarca in Italia: la Big distrugge la concorrenza | Lo prendono dopo Natale

Jonathan David sbarca in Italia: la Big distrugge la concorrenza | Lo prendono dopo Natale

Jonathan David - fonte Lapresse - suipedali.it

Jonathan David - fonte Lapresse - suipedali.it

Il calciatore canadese è finito tra gli interessi di un importante club di Serie A: ecco svelato di quale si tratta.

Un nome del genere non poteva che attirare l’attenzione dei più importanti club del mondo. Non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. D’altronde, parliamo di uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico mondiale.

Tra qualche mese anche nel nostro paese si aprirà di nuovo la possibilità di fare affari. Sarà un momento decisivo per la sorte di tutte le squadre italiane. In particolare, a prestare la maggiore attenzione al mercato sono i più importanti club della Serie A.

L’obiettivo è quello di portare a casa gli affari migliori in vista della seconda parte del campionato. Quest’ultima si aprirà solo dopo la fine della pausa estiva. È in questo contesto che è saltato fuori proprio il nome di Jonathan David.

Il talentuoso attaccante canadese è tra le mosse di mercato più importanti dei maggiori club italiani e non solo. Attualmente al Lille, il suo contratto è in scadenza a giugno 2024. Non stupisce dunque che siano in molti a portarsi avanti. Anche in Italia.

Jonathan David, la big italiana lo vuole e farà di tutto per averlo

La cresciuta continua in Ligue 1 di Jonathan David non poteva che attirare l’attenzione dei più importanti club di tutta Europa e in Italia. Il giovane canadese si è affermato come uno degli attaccanti più prolifici della lega francese. La sua versatilità e la sua capacità di inserirsi nelle difese avversarie lo rendono il volto ideale per diverse squadre, anche in Italia.

A spiccare in particolare c’è la Juventus. Il club bianconero sta cercando un’alternativa a Vlahovic, il cui contratto terminerà tra pochi mesi. Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo, è pronto a fare di tutto pur di conquistarlo, anche se per il momento non si sa ancora cosa è disposto ad offrire davvero al Lille.

Jonathan David è tra gli obiettivi della Juventus - fonte Instagram - suipedali.it
Jonathan David è tra gli obiettivi della Juventus – fonte Instagram – suipedali.it

La concorrenza è spietata

Per la Juventus non sarà però facile conquistare Jonathan David. Il canadese è infatti anche un obiettivo del Milan. I due club italiani sono entrambi in cerca di rinforzi offensivi per la seconda parte della stagione.

Sia la Juventus che il Milan, infatti, stanno valutando se muoversi già nella finestra di calciomercato di gennaio (offrendo un conguaglio ridotto al Lille) o se attendere la scadenza contrattuale per assicurarselo a parametro zero. Resta da vedere soltanto come si evolverà questo affare così importante per entrambi i club.