La Formula 1 torna a piangere: ‘Una morte straziante’ | Si è spento proprio nel nostro Paese
Lutto nel mondo dell’automobilismo, si è spento dopo una lunga malattia lasciando la Formula 1 nella disperazione.
È un momento difficile per il mondo della Formula 1, che ha salutato uno dei piloti più famosi e iconici di sempre. Si è spento a 69 anni dopo una lunga malattia sull’Isola di Elba, dove si era ritirato. Un’isola che amava in modo profondo e a cui era strettamente legato, tanto da sceglierla come luogo per passare i suoi ultimi anni. Stiamo parlando di Rupert Keegan.
Nato nel 1955 in Regno Unito, era il figlio del proprietario di una compagnia aerea. Noto non soltanto per le sue prodezze sportive ma soprattutto per la sua simpatia e per il suo stile di vista spensierato, aveva milioni di ammiratori che speravano che questo momento non sarebbe mai arrivato.
La malattia però ha avuto la meglio e Keegan si è spento il 23 settembre. Per lui e per la sua famiglia sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio da parte dei più famosi esponenti della Formula 1.
Si è spento Rupert Keegan: tutto sul pilota britannico
La carriera di Rupert Keegan è iniziata nel 1977 con il team Hesketh, famoso per aver lanciato la carriera di James Hunt. Corse nella sua lunga carriera 12 Gran Premi con la scuderia Penthouse Rizla Racing, riconoscibile per il logo di una donna che campeggiava sulla carrozzeria e che ben rappresentava lo stile libero e goliardico di Keegan. Il suo miglior risultato fu un settimo posto al Gran Premio d’Austria nel 1977.
Nonostante i successi sportivi non siano mai davvero arrivati, il mondo della Formula 1 ricorda Keegan per la sua simpatia che lo ha sempre contraddistinto. E che lo ha accompagnato anche negli ultimi anni, dove raccontava la sua vita quotidiana sui suoi profili social.
Che cosa ha fatto Rupert Keegan dopo il ritiro dalla Formula 1
Nel 1979, Keegan lascia la Formula 1 e si dedica alla Formula Aurora, un campionato che utilizzava vecchie vetture della competizione. Anche in questo caso le soddisfazioni furono poche e chiuse definitivamente con la Formula 1 soltanto nel 1982. Nel 1995, acclamato dai tifosi, tornò a Le Mans a bordo di una Lister GT1.
Nelle ultime ore, la notizia della morte di Keegan ha lasciato il mondo della Formula 1 in lutto. Non sarà ricordato per le sue esperienze come pilota, ma di sicuro per la sua simpatia e la sua genuinità. È morto sull’Isola d’Elba, dove ha vissuto gran parte della sua vita.