La Juve guarda al futuro, bloccato l’erede di Milik | Super colpo da 18 milioni: ecco quando arriva
A causa dell’infortunio dell’attaccante polacco, la dirigenza bianconera deve correre ai ripari: ecco chi potrebbe arrivare al suo posto.
Il campionato per la squadra di Thiago Motta è iniziato in maniera positiva. Dopo le prime due vittorie c’è stato il pareggio contro la Roma e attualmente i bianconeri si trovano al primo posto in classifica insieme a Inter, Torino e Udinese. La stagione è però ancora lunga e ora per i bianconeri si è presentato un grosso problema che dovrà essere risolto il prima possibile, altrimenti i guai potrebbero essere soltanto all’inizio.
La questione che preoccupa i bianconeri deriva dall’infortunio derivato ad Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco è stato protagonista di una brutta vicenda. Il suo rientro sembra protrarsi sempre più a lungo dopo l’intervento subito al ginocchio sinistro. Per il momento non si sa ancora quando Milik potrà tornare a far parte della squadra di Thiago Motta, ma potrebbe non essere nel breve periodo.
Per questo motivo, Giuntoli e il resto della dirigenza saranno costretti a trovare una soluzione il prima possibile. Attualmente, i bianconeri si troveranno senza una delle sue punte di diamante del reparto offensivo.
La Juventus ha trovato l’erede di Milik
In particolare, la dirigenza bianconera sembra essere già diretta su un nome che è tra quelli più promettenti del panorama calcistico internazionale. Stiamo parlando dell’attaccante centrale Ricardo Pepi, che ha delle caratteristiche che lo rendono ideale per diventare il vice di Dusan Vlahovic.
Attualmente, Ricardo Pepi si trova legato al club olandese del PSV fino al 2028. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro, una cifra importante ma accessibile per un club importante come la Juventus, soprattutto considerando la prospettiva di un investimento a lungo termine su un giovane di talento come lo statunitense, classe 2003.
Juventus e Ricardo Pepi, ci sono delle complicazioni
L’acquisto di Ricado Pepi comporta però delle complicazioni, essendo un giocatore extracomunitario. Infatti, la squadra di Torino dovrà tenere conto delle limitazioni relative agli slot per i giocatori extracomunitari, motivo per cui l’affare potrebbe non concretizzarsi facilmente. Questo questione potrebbe spingere il club di Torino a valutare alternative, pur mantenendo Pepi tra le opzioni principali.
Pepi rappresenta un profilo di grande interesse per la Juventus, soprattutto se dovesse riuscire a mantenere il livello di crescita che ha mostrato fino ad ora. Quel che è certo è che se Milik non dovesse recuperare a breve, una soluzione dovrà comunque essere trovata.