Home » La Nazionale ha un nuovo CT: “Contratto fino al 2026” | Ai Mondiali con lui alla guida

La Nazionale ha un nuovo CT: “Contratto fino al 2026” | Ai Mondiali con lui alla guida

Nazionale, arriva il nuovo Ct - fonte Lapresse - suipedali.it

Nazionale, arriva il nuovo Ct - fonte Lapresse - suipedali.it

La notizia ha preso alla sprovvista tutti. L’esonero e il rimpiazzo sono arrivati in pochi istanti, ecco chi guiderà la Nazionale.

La vita di ogni allenatore può essere segnata da alti e bassi. Le notizie di esoneri dei tecnici non sono di certo una novità, soprattutto in questo periodo in cui sembrano letteralmente moltiplicarsi ogni giorno.

È sufficiente pensare al caso più emblematico delle ultime settimane, ovvero l’esonero di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista è stato allontanato dalla Roma a poco più di un mese dall’inizio della stagione. C’è stato anche il caso di Andrea Pirlo, passato più in sordina.

Ma gli esoneri non riguardano soltanto i direttori tecnici di squadre di questo tipo. Nemmeno quelli delle Nazionali possono passare notti tranquille. Arrivare a guidare la Nazionale è il sogno di tutti gli allenatori, dato che si tratta di un riconoscimento importante.

Prestazioni sottotono possono portare a esoneri anticipati, proprio come nel caso di cui parliamo oggi.

Esonero e sostituto in pochi giorni, ecco chi guiderà la Nazionale

La Nazionale Italiana può tirare un sospiro di sollievo. Luciano Spalletti resta infatti saldo alla guida degli Azzurri. Dopo la delusione degli Europei della scorsa estate, per l’allenatore è arrivata la riconferma. A convincere sono state le prestazioni in occasioni della Nations League. C’è però un’altra nazionale che non può reputarsi così salda.

Stiamo parlando della Nazionale danese. Tre mesi fa la Danimarca era stata sconvolta dall’uscita di scena di Kasper Hjulmand. Per tutto questo tempo si è cercato un nuovo volto per sostituirlo e ora finalmente questo ha un nome e un cognome. Si tratta di Brian Riemer, 46 anni, che resterà con la Nazionale almeno fino al 2026, anno in cui si giocheranno i Mondiali.

Brian Reimer nuovo Ct della nazionale della Danimarca - fonte Instagram - suipedali.it
Brian Riemer nuovo Ct della nazionale della Danimarca – fonte Instagram – suipedali.it

Chi è Brian Riemer, nuovo Ct della Nazionale

Il percorso di Riemer include esperienze significative come assistente allenatore al FC Copenaghen e al Brentford in Premier League. In entrambe le occasioni ha contribuito a migliorare le prestazioni della squadra. Più di recente ha invece guidato l’Anderlecht, riportandolo tra i top club del calcio belga.

La notizia della sua nomina è stata accolta con entusiasmo dalla Federazione ma anche dai tifosi. C’è infatti la convinzione che Riemer sia l’uomo giusto per rilanciare le sorti della nazionale danese. Ora il nuovo allenatore si trova di fronte ad una sfida difficile, ovvero costruire una squadra competitiva in vista delle imminenti qualificazioni per il Mondiale ma anche le partite di Nations League.