“La partita è da ripetere”: scandalo in Serie A, ultima ora clamorosa | Errore sfuggito agli occhi di tutti
La quinta giornata di Serie A ha visto molti big match: in uno di questi si è verificato un errore clamoroso.
Il campionato di Serie A di quest’anno sembra proporre un tipo di spettacolo completamente differente rispetto agli anni scorsi. I campioni in carica dell’Inter hanno fatto una campagna acquisti mirata a rinforzare ulteriormente una rosa che è già ben oliata e i cui meccanismi funzionano a meraviglia.
La prova contro il Manchester City aveva dato segnali molto incoraggianti sulla tenuta fisica e mentale della compagine. Per questo motivo, si pronosticava un’inevitabile vittoria nel derby cittadino contro il Milan.
I rossoneri, infatti, hanno avuto una partenza piuttosto complicata. I primi pareggi e la sconfitta contro il Liverpool avevano già offerto terreno fertile per le voci che volevano Fonseca già esonerato.
Il match di domenica sera, però, ha raccontato qualcos’altro. L’Inter, infatti, è sembrata “poco squadra” come dichiarato dallo stesso Simone Inzaghi, mentre il Milan ha saputo occupare meglio il campo. Il risultato di finale di 1-2 per i rossoneri è sembrato anche troppo clemente nei confronti dei rivali.
I big match della giornata
Con questa vittoria, Fonseca e i suoi si propongono come forza alternativa per la lotta alla conquista dello Scudetto. Subito dietro, però, ci sono due squadre che hanno rifondato il gruppo e che cercano di rilanciare un progetto a lungo termine. Sulla panchina del Napoli c’è ora Antonio Conte, mentre la Juventus è guidata da Thiago Motta, reduce da un’esperienza di successo con il Bologna. Il big match di sabato ha visto la squadra piemontese e quella campana affrontarsi a Torino, tra le mura dell’Allianz Stadium.
Purtroppo per gli appassionati, la partita si è rivelata molto meno entusiasmante di quanto ci si potesse attendere. Lo 0-0 finale dice poco su quale delle due compagini possa puntare più in alto. In molti, però, si sono soffermati su un episodio in particolare all’interno della partita.
Una partita da rigiocare
In primis, il retropassaggio di Olivera per Meret non sanzionato dall’arbitro Doveri è stato un erroraccio che il direttore di gara si porterà dietro a lungo. L’episodio che più ha fatto imbufalire i tifosi, però, è stato l’intervento di Politano su Bremer. Il giocatore partenopeo, infatti, è entrato con il piede a martello sulla tibia del brasiliano, riuscendo però a frenarsi e a non affondare il colpo.
Per molti, però, l’intervento era da sanzionare in ogni caso con il cartellino rosso. Alcuni tifosi su X hanno addirittura commentato dicendo che la partita dovrebbe essere rigiocata. Di certo si tratta di un’esagerazione, ma Doveri sarà tutt’altro che felice per la sua prestazione nel match di Torino.