‘Lautaro può anche partire’: l’Inter ha in mano il bomber del futuro | Spunta il nome che ha stregato l’Europa
L’attaccante argentino potrebbe essere il protagonista della prossima storica cessione dei neroazzurri: c’è già il sostituto.
Per l’Inter si prospetta un periodo di transizione. I neroazzurri sono chiamati a confermarsi come la squadra da battere in Serie A, dopo il trionfo della stagione 2023 2024 con la vittoria dello scudetto. E poi c’è il sogno più grande, ovvero quello della Champions League, un traguardo che purtroppo i neroazzurri non riescono a raggiungere dal 2010, l’anno di quell’indimenticabile triplete che aveva fatto sognare tutti i tifosi.
Poche ore dopo la partita contro il Manchester City per la qualificazione in Champions League, match terminato con un pareggio 0 a 0, sono emerse importanti novità che riguarda Lautaro Martinez. L’argentino, oltre che essere il capitano della squadra, è uno dei suoi pilastri. Gioca con la maglia neroazzurra dal 2018, ma ora sembra che la sua avventura nel capoluogo lombardo si stia avvicinando alla fine.
Nonostante il rinnovo del contratto che è avvenuto da poco, Lautaro è infatti finito al centro di voci di mercato che lo vedono lasciare Milano molto prima del previsto. Per sostituirlo, la dirigenza neroazzurra avrebbe già pensato a uno dei calciatori più in vista degli ultimi anni.
Inter, al posto di Lautaro arriva il bomber del futuro
La cessione di Lautaro potrebbe essere storica, vista l’importanza che l’argentino ricopre nella panchina neroazzurra. Tuttavia, il suo nome è finito al centro degli interessi di un importante squadra europea, cioè il Barcellona. Una motivazione in più per Lautaro, che già si vocifera non essere soddisfatto delle condizioni economiche con cui è legato alla squadra milanese.
Sostituire Lautaro non sarebbe facile per l’Inter, che si troverebbe a fare i conti con un’assenza di peso. La dirigenza però ha già il nome che potrebbe prendere il suo posto. Stiamo parlando di Jonathan David, attualmente in forza al Lille, da tempo annoverato tra i migliori attaccanti della sua generazione.
Jonathan David non è soltanto tra gli obiettivi dell’Inter
Un nome come quello di Jonathan David non poteva che finire tra gli interessi di squadre importanti. Anche questa volta torna in ballo il Barcellona, che se non dovesse riuscire a conquistare Lautaro Martinez potrebbe fare una ingente offerta al Lille per portarsi a casa il francese.
Il Barcellona infatti ha bisogno di nomi nuovi, dopo l’addio sempre più probabile di Lewandowski. In alternativa, la dirigenza della squadra catalana sta valutando anche Nico Williams.