Lazio, è un addio con il cuore in mano | Lo ha annunciato in prima persona: nemmeno Baroni ha potuto far nulla
Tutte le storie prima o poi finiscono. Per la Lazio, in particolare, è arrivato un addio che ha fatto molto rumore: ecco le parole del protagonista.
Il mondo del calcio è spesso teatro di intense emozioni e talvolta di clamorose rotture tra giocatori e club. I tifosi vogliono solo il meglio per la propria squadra, e per questo la supportano per interi campionati.
Questo non significa che il tifo sia sempre d’accordo con le proprietà. I club, infatti, sono entità che esistono in maniera separata dagli uomini e dalle donne che possono lavorarci in ogni ambito.
Ogni tifoso sa che la cosa più importante è la maglia. Non c’è mai un nome, un calciatore, un dirigente, o qualunque tesserato, che possa avere la precedenza rispetto al bene della squadra. Nonostante questo, gli appassionati con il tempo si affezionano ad alcuni individui, e quando le cose vanno male la situazione può diventare scomoda.
Parlando di addii, possiamo citare alcuni dei casi più recenti che hanno fatto scalpore a livello internazionale. Le separazioni di Kylian Mbappé dal Paris Saint-Germain e di Federico Chiesa dalla Juventus hanno fatto molto rumore.
Il momento dell’addio
Mbappé, dopo anni di voci e indiscrezioni, ha lasciato il PSG per unirsi al Real Madrid. La mossa ha ovviamente scatenato dibattiti e controversie. D’altra parte, Chiesa ha lasciato la Juventus in circostanze altrettanto complesse, con il club che ha deciso di non rinnovare il suo contratto, portando l’attaccante a trasferirsi al Liverpool.
Si tratta di situazioni che si verificano in ogni club, ad ogni livello. Una delle squadre che più in questi anni ha stupito, senza però riuscire ad ottenere i successi sperati, è la Lazio. La stagione appena iniziata vede al comando Marco Baroni, ma nel recente passato del club ci sono stati alcuni nomi molto importanti.
Un ricordo speciale
Luis Alberto è stato un perno tecnico e carismatico dei biancocelesti. Oggi, lo spagnolo milita tra le fila dell’Al-Duhail. Da qui ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al suo rapporto con Maurizio Sarri. Il centrocampista, infatti, aveva comunicato all’epoca la decisione di trasferirsi in prestito al Cadice, sua terra natìa.
Per questo motivo si impegnò negli allenamenti. Sarri, però, gli disse che non avrebbe dovuto partire, poiché notava un suo netto miglioramento. Ciò ha permesso la nascita di un legame profondo con il suo allenatore. Per questo motivo, ricorda Luis Alberto, il momento in cui Sarri fu allontanato dalla Lazio fu profondamente negativo per lo spagnolo.