Lazio, out un altro titolare | Lesione confermata: guai seri per Baroni
Per Marco Baroni le brutte notizie non sembrano finire mai: ecco chi si è infortunato e qual è il piano B.
La notizia per tutti i tifosi biancocelesti è una fronte di grandissima preoccupazione. Soprattutto perché arriva in un momento decisivo per la Lazio, che ha iniziato il campionato nel migliore dei modi. Basta guardare ai risultati per rendersi conto che il club guidato da Marco Baroni potrebbe essere uno dei grandi protagonisti per la lotta scudetto di quest’anno.
Tuttavia, proprio nelle ultime ore la dirigenza laziale si trova ad affrontare una importante emergenza legata all’infortunio di Manuel Lazzari. Il terzino ha riportato infatti una lesione muscolare di medio grado al retto femorale della coscia sinistra. Tutto è nato durante la partita contro l’Empoli.
Per gestire questa situazione, però, Marco Baroni dovrà impegnarsi a trovare al più presto un piano B. Non sarà semplice, soprattutto perché Lazzari rappresenta una delle punte di diamante della squadra laziale in questo inizio di campionato.
Manuel Lazzari, tutto sull’infortunio e i tempi di recupero
Secondo le prime indiscrezioni che sono circolate a proposito dell’infortunio di cui si è reso protagonista Manuel Lazzari, il terzino potrebbe restare fuori dal campo per almeno un mese. Di fatto, lascerà un importante vuoto nella fascia destra della squadra biancoceleste e Baroni dovrà correre al più presto ai ripari per rimediare ad una situazione per niente facile.
Secondo le prime voci che stanno circolando, Marco Baroni starebbe valutando in particolare di reinserire nella lista di Serie A un difensore che era stato escluso dalle sue ultime decisione. Secondo le regole della Figc, infatti, ogni club ha la possibilità di effettuare fino a due cambi nella lista dei giocatori durante la stagione.
Chi potrebbe prendere il posto di Manuel Lazzari dopo il suo infortunio
Dalle voci che stanno circolando, Marco Baroni avrebbe preso in considerazione l’idea di far rientrare in campo Elseid Hysaj. Tuttavia, c’è da sottolineare che la sostituzione di Lazzari con il calciatore albanese classe 1994 potrebbe avere conseguenze fino al mercato di gennaio, impedendo il rientro del terzino italiano anche se dovesse recuperare prima del previsto.
Questa mossa, per quanto necessario, comporta dunque dei rischi che non devono essere sottovalutati. Il tecnico dovrà affidarsi alle valutazioni dello staff medico per capire quanto tempo ci vorrà per il recupero di Lazzari. Altrimenti, Baroni potrebbe pensare a usare Patric o a sfruttare di più Marusic.