Le coppe non mi interessano: dalla Roma al Napoli, colpo ADL | Un altro fedelissimo alla corte di Conte
Non sempre il mercato del calcio segue regole scontate, come in questo caso di cui è protagonista il Napoli: ecco chi è il protagonista.
Tutti noi siamo abituati a pensare che il calcio sia uno sport in cui regnano soltanto l’avidità e la voglia di guadagnare soldi. Tuttavia, non è sempre così, come testimonia la scelta di questo giocatore del Napoli. Ci sono infatti giocatori che non puntano soltanto a giocare nelle più grandi competizioni europee, attratti dal fascino della Champions League o della Europa League, arricchendosi grazie alle proprie imprese sportive.
Infatti, c’è anche chi preferisce scelte più audaci, puntando su progetti a lungo termine e allenatori di spessore. Lo sa bene Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, che è riuscito a conquistare uno dei calciatori più forti della sua generazione grazie ad un investimento importante. Che sta ripagando, dato che la squadra campana al momento si trova al primo posto in classifica e si sta dimostrando come una delle più forti del campionato fino ad oggi.
D’altronde, il più grande colpo di questa stagione di De Laurentiis è stato senza dubbio Antonio Conte. Avere convinto un allenatore dalla lunga esperienza come il foggiano è stato essenziale per puntare in alto. E per convincere un altro grande protagonista del calcio.
Napoli, il colpo grosso
Il protagonista è Leonardo Spinazzola, che quest’anno ha scelto il Napoli seppure la squadra non sia impegnata in coppe europee dopo il decimo posto della scorsa stagione. A parlare della scelta del terzino è stato il suo agente, Davide Lippi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
È stato infatti lui a svelare i retroscena dietro alla scelta di Spinazzola di accettare di giocare al Napoli dopo i cinque anni passati alla Roma.
Perché Leonardo Spinazzola ha scelto il Napoli
“Con Conte, De Laurentiis ha fatto la miglior scelta possibile“, ha affermato Davide Lippi a proposito delle motivazioni di Spinazzola nella scelta del Napoli. “Antonio è un leader, un gestore, capace di creare grandi gruppi. E Spinazzola ha accettato Napoli proprio per questo motivo, per poter lavorare con un allenatore di tale caratura“, ha concluso poi l’agente nel corso di questa intervista.
Insomma, De Laurentiis ha fatto un colpo doppio, portando a Napoli sia un allenatore dalla lunga esperienza come Antonio Conte (tra i più titolati in Italia), sia convincendo al tempo stesso Spinazzola. Non solo: il giocatore è anche innamorato della città e della sua vita, oltre che del suo fascino unico.