Leao, l’offerta è quella giusta: società e giocatore più contenti che mai | Svelata la cifra monstre
Rafael Leao, svolta importante per quanto riguarda il futuro del calciatore portoghese: tutti sono contenti
Un inizio di stagione tutt’altro che facile per il Milan. Figuriamoci per uno dei suoi calciatori più importanti come Rafael Leao. Il rapporto con il suo allenatore, Paulo Fonseca, è tutt’altro che dei migliori.
Se qualcuno pensava che i due connazionali (entrambi portoghese) potessero lavorare bene e non aver alcun tipo di problema si sbagliavano di grosso. Anche a Monza il tecnico ha fatto capire chi è che comanda: ennesima panchina per il calciatore.
Atleta che ha fatto il suo ingresso solamente nel secondo tempo, proprio come era accaduto pochi giorni prima contro il Napoli. Segno del fatto che lo strappo è evidente ed è molto difficile che possa essere ricucito.
A questo punto è molto probabile che l’attaccante sia pronto a fare le valigie per trasferirsi altrove. Nelle ultime ore arrivano degli importanti aggiornamenti proprio da questa vicenda. Tutti potrebbero uscire contenti, sia da una parte che dall’altra.
Milan, Leao sempre più lontano: in arrivo offerta irrinunciabile
Il numero 10 rossonero è sempre più vicino all’addio. Molte fonti e media sportivi affermano ciò. A dire il vero anche i tifosi hanno capito che qualcosa tra il calciatore ed il tecnico/società si è rotto. A questo punto potrebbe entrare in scena il suo procuratore, Jorge Mendes. Il compito del noto agente portoghese potrebbe essere quello di trovare una nuova squadra al suo assistito. Proprio come ha fatto in passato con Cristiano Ronaldo. Molto difficile, se non impossibile, che l’ex Lille possa andarsene a gennaio.
Molto più probabile, invece, che possa trasferirsi definitivamente nella sessione estiva del prossimo anno. Tra le squadre interessate e nettamente favorite spunta il Barcellona. I blaugrana, infatti, non hanno mai fatto mistero di essere interessati a lui. Ci hanno provato in estate dopo aver tentato (invano) di portare nel club Nico Williams. L’agente potrebbe approfittare dell’ottimo rapporto che ha con il club di Laporta.
Milan, Leao con le valigie in mano: addio molto probabile
Da precisare, però, che il Barcellona economicamente non se la sta passando affatto bene. I noti problemi, infatti, sono evidenti e durano da un bel po’ di anni. Anche se lo stesso presidente Laporta sta studiando tutte le mosse possibili per assicurarsi le prestazioni del calciatore. Lo stesso che ha una valutazione dal valore di 75 milioni di euro.
Difficile ottenere uno sconto visto che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2028. Senza dimenticare, inoltre, il suo pesante ingaggio di 7 milioni netti a stagione. C’è, addirittura, chi afferma che il Barcellona potrebbe optare anche ad un clamoroso scambio con il ‘Diavolo’: Ansu Fati in rossonero per il portoghese. Per il momento si tratta di “Fantamercato”, ma tutto è possibile nel calcio.