Canyon Bicycles sta amplificando la sua ambizione di diventare il marchio di biciclette più ispiratore e innovativo del mondo collaborando con l’icona globale LeBron James. Insieme, mirano a svelare il potenziale illimitato delle biciclette per ispirare e cambiare la vita delle persone.
Il campione di basket di Akron, Ohio, e azionista di minoranza di Canyon, è ora alla guida di un’iniziativa congiunta, elevando la loro partnership iniziata nel 2022. L’obiettivo della collaborazione è ispirare milioni di potenziali ciclisti in tutto il mondo a comprendere quanto una bicicletta possa cambiare la vita. Canyon e LeBron hanno lanciato una campagna di advocacy ciclistica ispiratrice che si basa sulla storia personale di LeBron, abbracciando la libertà del ciclismo e ispirando gli altri a scoprire la gioia infinita che una bicicletta può offrire. La campagna inizia con un videoclip e prosegue con una donazione di biciclette alla LeBron James Family Foundation.
LeBron James ha a lungo riconosciuto il ruolo che le biciclette hanno giocato nel suo successo come uno degli atleti più riconosciuti al mondo. Il suo viaggio con le biciclette è iniziato quando era ancora un bambino ad Akron. Oggi, LeBron rimane un sostenitore delle biciclette e della libertà, mobilità e accessibilità che offrono. Ha parlato dell’uso del potere della bicicletta per superare le barriere, siano esse restrizioni sociali o geografiche, e di come le biciclette lo alimentano ancora personalmente come parte di uno stile di vita attivo e sano.
“Pedalare è sempre stato una parte importante della mia vita. Quando crescevo, era il modo in cui mi spostavo – da pedalare con gli amici in tutta la città a raggiungere l’allenamento e ovunque dovessi andare. Mi dava la libertà di non solo raggiungere i luoghi, ma di accedere a cose che altrimenti sarebbero state fuori portata. Anche ora, pedalare mi fa sentire di nuovo un bambino. Non c’è niente come sentire l’aria sul viso e quella libertà di semplicemente pedalare“.
Sotto il nome di “Find Your Freedom” LeBron James e Canyon hanno sfruttato il potere delle star e dei campioni del ciclismo – inclusi il campione del mondo di ciclismo su strada Mathieu van der Poel, oltre alle sensazioni del freeride Fabio Wibmer e Samantha Soriano, il ciclista dirt e gravel Andrew Jackson, la rider della CANYON//SRAM Generation Diane Ingabire e la promettente mountain biker Olivia Silva. Tutti vogliono ispirare le persone in tutto il mondo a sperimentare il potere trasformativo delle biciclette per se stessi.
“Una bicicletta non è solo una bicicletta, è anche un modo per esprimersi, fare una dichiarazione e mostrare la propria posizione, specialmente per le donne. Storicamente, le biciclette sono diventate una delle prime occasioni in cui le donne potevano davvero esplorare e ampliare la loro libertà personale. Questo rimane vero ancora oggi. Ho sempre avuto un profondo legame con le biciclette, mi elevano fisicamente e mentalmente“.