Lesione del crociato e del collaterale: ecco il responso degli accertamenti clinici | Lacrime in casa biancoblu
L’infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all’inizio: ecco il comunicato che è stato diramato dalla società.
Ogni volta che un giocatore si fa male in questo modo, è una brutta notizia per tutto il mondo del calcio. Soprattutto quando il protagonista, come nel caso di cui parliamo oggi in questo articolo, è particolarmente giovane. Infatti, in questo caso parliamo di un difensore che ha solo 24 anni, essendo nato nel 2000, e che ora si troverà costretto ad affrontare un importante stop per la sua carriera.
Una notizia che arriva in un momento decisamente non favorevole di suo. Infatti, il campionato è appena iniziato e essere protagonisti di un infortunio di questa importanza può significare essere costretti a stare fermi per diversi mesi. Insomma, è a rischio la stagione stessa, motivo per cui sono già arrivati parecchi messaggi di solidarietà non solo dai tifosi della squadra, ma da tutto il mondo del calcio.
Ma che cosa è successo nello specifico e perché questo infortunio è stato così brutto? Ecco svelata la risposta a questa domanda e quali sono le prospettive sui tempi di recupero da questo infortunio.
Si è infortunato: ecco che cosa è successo
Il protagonista di questo infortunio è Christian Travaglini. Classe 2000, il difensore 24enne nel corso della sua carriera ha giocato anche con il Cagliari. Nato a Milano, il terzino sinistro si è di recente reso protagonista di un brutto infortunio.
Il fatto avvenuto durante la partita di Campionato di domenica 15 settembre tra la sua nuova squadra, ovvero l’Aurora Pro Patria 1919 (che milita attualmente in Serie C) e il Vicenza. Subito sono scattati i controlli che hanno rivelato un infortunio persino peggiore di quanto sembrasse all’inizio.
Il comunicato sull’infortunio di Christian Travaglini
A dare la notizia è stata la dirigenza dell’Aurora Pro Patria 1919. La squadra ha specificato che Travaglini è stato sottoposto ad accertamenti clinici che “hanno evidenziato la lesione del crociato e del collaterale mediale“. Inoltre, si legge che il difensore “è stato sottoposto ad operazione chirurgica, secondo le valutazione dell’equipe ortopedica di riferimento, al fine di ottenere il completo recupero nei tempi più rapidi”.
Tramite il comunicato, la società dell’Aurora Patria 1919 ha anche fatto gli auguri di pronta guarigione a Christian Travaglini. La speranza è quella di vederlo presto di nuovo in campo per il proseguimento del campionato.