Livewire S2 Del Mar, la moto elettrica protagonista del nuovo Mission Impossibile con Tom Cruise
Le moto elettriche sono ormai una realtà nel panorama internazionale tanto da rappresentare, seppur ancora una nicchia, una fetta di mercato importante alla quale le case non rinunciano e anzi guardano con notevole interesse sfornando nuovi modelli e puntando forte su questo tipo di mezzi.
Adesso, però, anche il cinema si è accorto di questi mezzi. Tanto che Tom Cruise, l’attore protagonista dei film Mission Impossible impegnato nelle riprese dell’ottavo capitolo della saga, ha voluto insieme a lui sul set proprio una moto elettrica. Il veicolo in questione è la nuova Livewire S2 Del Mar, elettrica del brand che accompagnerà Ethan Hunt nelle sue avventure.
La nuova moto elettrica sbarca al cinema
L’attore americano, infatti, sta girando le scene della seconda parte di “Mission Impossibile Dead Reckoning”. E sui social sono circolate diverse immagini di Tom Cruise proprio in sella alla moto elettrica per le vie di Parigi. Quello che ha sorpreso i fan è proprio la scelta del modello elettrico che conferma come questo tipo di veicoli siano ormai parte integrante della società. La passione per le due ruote dell’attore americano è nota, tanto che anche in Mission Impossible 6 aveva avuto una moto al suo fianco, ma in quel caso era marchiata BMW.
Questa volta, però, l’attore ha scelto una moto elettrica per le sue riprese. Un interesse che rappresenta un significativo cambiamento rispetto alle precedenti produzioni. L’utilizzo di una moto elettrica non solo aggiunge un tocco moderno e innovativo al film, ma sottolinea anche un possibile trend verso veicoli più ecologici nelle produzioni cinematografiche. Cruise, inoltre, possiede una collezione di moto e non escluso che, anche nella vita privata, non possa esserci – o esserci già stata – una svolta elettrica improntata alla promozione di una mobilità più sostenibile.
L’apparizione della Livewire S2 Del Mar in Mission Impossible, quindi, potrebbe dare il via a un nuovo filone elettrico non solo sulle strade di tutto il mondo, ma anche sul grande schermo rappresentando un traino importante per tutta l’industria a due ruote impegnata nel processo di transizione dalle moto endotermiche a quelle elettriche.
Probabile, quindi, che in futuro neanche così lontano anche le moto a zero emissioni possano diventare sempre più importanti anche al cinema, da sempre fonte di ispirazione ed emulazione per i giovani e anche i meno giovani. E proprio l’apparizione in Mission Impossibile potrebbe dare ulteriore slancio a un mercato che, seppure senza segnare grandi numeri almeno per il momento, rappresenta il futuro più immediato delle due ruote.