‘Lo spediscono in Primavera’: nuova bufera a Trigoria | L’acquisto più atteso messo subito ai margini
La dirigenza lo ha voluto con insistenza e alla fine non trova neanche posto in prima squadra: ecco di chi si tratta.
L’addio di Daniele De Rossi alla panchina della Roma non è stato dei più facili, anzi. I risultati delle prime partite di campionato hanno lanciato un vero e proprio segnale d’allarme che la dirigenza non può ignorare. Tre pareggi e una sconfitta mandano direttamente la squadra capitolina nella parte bassa della classifica. C’era bisogno di un cambiamento immediato, altrimenti i piani che i giallorossi avevano per quest’anno sarebbero stati a rischio.
La stagione che è appena iniziata sarà decisiva per la Roma. L’obiettivo del presidente Friedkin e di tutti gli altri coinvolti nella dirigenza è quello di tornare a giocare un ruolo da protagonista nel panorama calcistico italiano e anche in Europa, dopo anni in cui i risultati non sono stati eccezionale. Se questo però è il modo in cui la stagione proseguirà, allora sembra difficile che ciò possa accadere.
In particolare, per la Roma questo è stato un calciomercato non semplice. I giallorossi si sono trovati costretti a dire addio ad alcuni dei giocatori più forti della proprio rosa. Parliamo per esempio di Tammy Abraham, in prestito al Milan, ma anche del norvegese Solbakken che giocherà in prestito all’Empoli.
Per ora non ha convinto: spedito in Primavera
C’è poi un’altra questione che sta infiammando in modo particolare le discussioni a Trigoria. Infatti, c’è stato un acquisto su cui la dirigenza aveva inizialmente scelto di puntare e che invece non ha per ora trovato particolare spazio in campo, suscitando non poca preoccupazione.
Nell’ultima sessione di calciomercato, la Roma ha acquistato il terzino destro spagnolo Buba Sangare. Classe 2007, si tratta di uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico internazionale. Tuttavia, il suo inizio con i giallorossi non è stato dei più facili.
Buba Sangare, il futuro è con la primavera
A parlare della questione Sangare è stato proprio Daniele De Rossi, poco prima del suo esonero: “Quando parlo di Buba mi viene il sorriso“, ha affermato. “Ammetto che è stata una scelta più societaria che mia, non lo conoscevo bene. È un buon giocatore, ha dinamismo, ma lo vedi che è istintivo, devi lavorarci. Però giocherà a calcio in Serie A”, ha concluso l’allenatore.
Non per il momento, però. Infatti, la scelta della società è stata quella di spedire Sangare in primavera con l’obiettivo di farlo maturare prima di farlo arrivare a giocare nella serie massima. Adesso la palla passa al nuovo tecnico della Roma che saprà come gestire al meglio il giovane terzino giallorosso.