Lo voleva anche Mourinho: Juric accoglie un grande innesto | La Roma completa il mosaico
Il nuovo allenatore giallorosso ha scelto un volto che sarà essenziale per il futuro della squadra, ecco di chi si tratta.
C’è aria di cambiamento a Trigoria. Soltanto una settimana fa è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato, ovvero quella che riguardava l’esonero di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista, che della Roma è diventato una bandiera, non ha soddisfatto la dirigenza e alla fine la decisione è stata quella di lasciarlo andare. Una novità importante che ha rivoluzionato il mondo del calcio e ha suscitato parecchie polemiche, soprattutto per la velocità con cui è accaduto tutto quanto.
Di certo c’è che il campionato della Roma non è iniziato per niente bene. La squadra capitolina può fare di più di quanto fatto fino ad oggi, con una sola vittoria in cinque partite di campionato e tre pareggi. La Roma vuole dimostrare di poter dare ancora tanto al calcio italiano dopo anni di risultati non soddisfacenti.
È per questo motivo che alla fine è arrivato l’esonero di De Rossi. A sostituirlo è arrivato Ivan Juric. L’ex calciatore croato ha alle spalle una lunga carriera come allenatore, soprattutto in Serie A. È stato infatti alla guida di squadre come il Mantova, il Crotone, il Genoa, il Verona e il Torino, con cui ha chiuso qualche mese fa.
Ivan Juric ha scelto, ecco chi farà parte del suo team
L’arrivo di Ivan Juric non poteva che essere segnato da altre importanti novità. Negli scorsi giorni ha dato le dimissioni anche Lina Souloukou, ormai ex amministratrice delegata dei giallorossi. Ma Juric ha già scelto anche gli altri membri del suo staff.
In particolare, ha scelto di avvalersi di un collaboratore che già aveva un ruolo importante sotto la Roma, quando a guidare la squadra era José Mourinho. Si tratta di Michele Salzarulo, match analyst dalla lunga esperienza.
Michele Salzarulo sarà alla Roma, ecco chi farà del team oltre a lui
La scelta di Michele Salzarulo non è casuale. Il match analyst ha collaborato con Mourinho sia alla Roma che all’Inter, ma ha anche alle spalle una collaborazione con lo stesso Ivan Juric durante l’esperienza al Verona. Il suo nome sarà essenziale per la strategia giallorossa delle prossime partita.
Non c’è però solo l’arrivo di Michele Salzarulo a scompigliare le carte in tavola a Roma. Infatti, Juric ha scelto anche Matteo Paro, Stjepan Ostojic e Paolo Barbero come suoi collaboratori a Trigoria.