Look 785 Huez: scendiamo nei dettagli del nuovo aggiornamento
Entriamo nei dettagli del nuovo aggiornamento della Look 785 Huez
Il brand francese Look Cycle è sempre all’avanguardia per quanto riguarda la produzione di biciclette da corsa. L’azienda ha annunciato l’ultima versione della fuoriserie 785 Huez, già lanciata alcuni anni fa e ottima per le salite. Un telaio è aggiornato, realizzato meticolosamente per soddisfare gli standard rigorosi degli scalatori più esigenti. Combina infatti leggerezza, reattività e comfort, frutto della vasta esperienza di Look nell’utilizzo della fibra di carbonio.
Il telaio incorpora tubi Nano nella sua ultima stratificazione del carbonio. Ma troviamo anche un design specifico che riduce lo spessore interno del tubo, così da risparmiare peso e preservare le prestazioni del telaio, mantenendo solide aree chiave come quelle dei foderi orizzontali, del tubo sterzo e del movimento centrale.
Look 785 Huez: com’è fatta
Il carbonio lavora in combinazione con la geometria del telaio, questa pensata appositamente per migliorare le prestazioni. Troviamo quindi un ottimo trasferimento di potenza, specie quando il ciclista si alza sui pedali. Ma la posizione è ottimizzata per il comfort anche quando questo è seduto.
Non dimentichiamoci che per diversi anni questo telaio era stato realizzato per i professionisti del circuito World Tour. Per questo diciamo che la bicicletta è stata progettata per lunghe giornate in sella esplorando salite iconiche. Le fibre di carbonio ad alto modulo e tubi sottili e arrotondati, infatti, sono costruiti appositamente per ciascuna dimensione di telaio per offrire un rapporto rigidità-peso imbattibile.
Inoltre, il telaio è pronto ad ospitare pneumatici da 32 mm, una soluzione sempre più popolare tra i ciclisti. Questa idea offre più versatilità, così da pedalare anche con sicurezza su strade accidentate e in montagna, dove le condizioni meteorologiche sono spesso dubbie.
Il design è davvero intramontabile. Ha un aspetto elegante e offre prestazioni eccezionali su vari terreni. Migliorano dunque l’adattabilità complessiva della bici grazie a un movimento centrale T47, un reggisella da 27,2 mm e ruote con perno passante. Infine il design integrato che semplifica i processi di assemblaggio e la manutenzione della bicicletta.
Romain Simon, Bike Products Manager di LOOK Cycle, dice: “L’ultima versione della 785 Huez offre ai ciclisti le migliori prestazioni olistiche per lunghe giornate in montagna ed è stata progettata per accelerazioni esplosive su qualsiasi pendenza, offrendo allo stesso tempo ai ciclisti un’esperienza di guida senza precedenti per lunghe giornate in sella. Con la sua costruzione leggera e la tecnologia del carbonio all’avanguardia, crediamo che il 785 Huez consentirà ai ciclisti appassionati di raggiungere obiettivi personali misurandosi con le più grandi salite del mondo del ciclismo“.