Lui è partito ma il rimpiazzo non c’è | Nuova tegola in casa Lazio: per Baroni diventa un’impresa
Ci sono problemi nella squadra del capitale: a parlarne è stato il direttore sportivo Angelo Fabiani, ecco che cosa ha dichiarato.
Si è tenuta negli scorsi giorni una conferenza stampa in cui ad intervenire è stato Angelo Fabiani. Il direttore sportivo della Lazio, che ricopre questo ruolo dal 2023, ha avuto così l’occasione di parlare della situazione attuale della squadra. Il tutto è avvenuto in concomitanza della presentazione dei nuovi acquisti bianco celesti, ovvero quello di Samuel Gigot e di Boulaye Dia.
Non ci sono soltanto nuovi acquisti per la Lazio. Il calciomercato estivo 2024 si è chiuso un paio di settimane fa e sono state tante le novità, anche per la squadra laziale. La più importante è sicuramente quella della panchina, con lo sbarco di un uomo dalla lunga esperienza come Marco Baroni, che sicuramente sarà in grado di imprimere la sua impronta e la sua personalità al meglio.
Parlando della situazione della Lazio, Angelo Fabiani non ha potuto non soffermarsi su un argomento che sta facendo parecchio discutere e preoccupare i tifosi biancocelesti. Stiamo parlando della cessione di Danilo Cataldi alla Fiorentina.
Danilo Cataldi alla Fiorentina, come sono andate le cose
Secondo quanto affermato da Fabiani, la cessione di Danilo Cataldi alla squadra toscana è avvenuta in modo rapido e inaspettato. Il dirigente ha infatti raccontato di essere stato contattato dall’agente del giocatore, che aveva chiesto quale fosse la posizione della Lazio nel caso in cui un’altra squadra si fosse mostrata interessata.
Di fronte a questa domanda, Fabiani ha risposto che la dirigenza non avrebbe opposto alcuna resistenza. E poco dopo ha ricevuto i documenti ufficiali da parte della Fiorentina, segno che in realtà l’operazione si trovava già in una fase avanzata.
Castaldi è partito, ma non c’è ancora un rimpiazzo
Il problema più grande per i laziali sta proprio nella mancanza di un sostituto con cui rimpiazzare Castaldi. Tutto è stato dovuto anche alla rapidità con cui l’affare si è svolto. Fabiani ha comunque tenuto a sottolineare che il rapporto con Castaldi è sempre stato di rispetto reciproco e così continua a essere, elogiando un giocatore a sue parole “straordinario“.
Infine, Fabiani ha ricordato che Cataldi è al momento ceduto alla Fiorentina in prestito. Questo vuol dire che rimane di proprietà della Lazio, il che lascia aperte future possibilità di ritorno o di nuove valutazioni.