Ma quale addio, io non mi muovo da qui | Colpo di scena in Formula 1: l’annuncio del pilota coglie tutti alla sprovvista
È arrivata la notizia che molti speravano di leggere: alla fine ha scelto di rimanere in sella alla sua monoposto.
La stagione 2024 della Formula 1 si sta avvicinando alla conclusione. Alla fine del campionato mancano infatti poche gare. Si riparte il 20 ottobre dalla pista texana di Austin, negli Stati Uniti, per le ultime tre gare della stagione. La chiusura del campionato è prevista per l’8 dicembre ad Abu Dhabi.
La vittoria di Max Verstappen sembra essere ogni giorno più vicina. Era il grande favorito della vittoria e non ha smentito le aspettative. L’unico ad inseguirlo, al momento, è Lando Norris che a boro della sua McLaren sta mettendo a segno delle grandi prestazioni nelle ultime gare. Mentre si corrono gli ultimi Gran Premi, però, è arrivato il momento di guardare avanti e pensare alla prossima stagione.
Non saranno poche le novità del prossimo campionato. La più rilevante è senza dubbio quella che riguarda Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo lascerà la Mercedes per iniziare una nuova avventura in Ferrari. Si affiancherà infatti a Charles Leclerc sostituendo Carlos Sainz Jr, il cui futuro è invece legato alla Williams. Si tratta di una notizia che lo scorso febbraio aveva reso felici tutti i tifosi della Ferrari.
Sergio Perez chiarisce quello che sarà il suo futuro
C’è poi un’altra questione che sta tenendo banco nelle ultime ore ed è quella che riguarda Sergio Perez. Il pilota messicano ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2011 a bordo della svizzera Sauber. Nel corso della sua carriera ha disputato ben 278 Gran Premi, vincendone 6. Al momento milita con la Red Bull, proprio a fianco di Max Verstappen.
Quale sarà il futuro di Sergio Perez? Le indiscrezioni davano per certo il suo addio alla scuderia anglo austriaca. Addirittura si parlava di un suo ritiro. Alla fine, invece, sembra che non sarà così. A confermalo è stato lo stesso pilota con un messaggio pubblicato sui suoi profili social.
Sergio Perez resta alla Red Bull
In una stagione non facile, sembra che Sergio Perez abbia più volte ipotizzato il ritiro delle corse. Tuttavia, alla fine a smentire le voci è stato lui stesso. E lo ha fatto in un modo decisamente originale, ovvero pubblicamente una nota scena del film “The Wolf of Wall Street“.
In questa si vede il protagonista interpretato da Leonardo di Caprio esclamare “I’m not leaving”, che significa “Non vado via“. Si tratta di un modo decisamente originale per negare le indiscrezioni che si stavano rincorrendo nelle ultime ore.