Maurizio Sarri bentornato, si prende la panchina a campionato in corso | Contratto di 2 anni e annuncio imminente
Maurizio Sarri pronto a ritornare in panchina a campionato in corso, per l’allenatore due anni di contratto
Dopo la rescissione consensuale, avvenuta nel mese di marzo di quest’anno, con la Lazio il tecnico Maurizio Sarri si sta godendo un periodo di riposo.
Un riposo che, però, potrebbe terminare da un momento all’altro visto che una nuova avventura in panchina sta per arrivare. O almeno, potrebbe arrivare. La voglia di rimettersi in gioco, di indossare la tuta e fare quello che di più ama al mondo è tanta.
Soprattutto per un uomo che vede il calcio non solo come un lavoro, ma una vera e propria passione. Lo ha dimostrato negli ultimi dieci anni: dall’Empoli, passando per Napoli, Chelsea e Juventus, fino ad arrivare appunto alla Lazio.
Sarri potrebbe, molto presto, ritornare in pista ed accomodarsi sulla panchina del club a campionato in corso. Un qualcosa che difficilmente è accaduto nel corso della sua carriera.
Sarri, la panchina lo aspetta: il club pronto a puntare su di lui
Maurizio Sarri potrebbe approfittare del momento negativo che sta vivendo la Roma. La posizione di Ivan Juric, infatti, non è mai stata così a rischio. La batosta di Firenze difficilmente verrà digerita dai sostenitori giallorossi in così poco tempo. Al croato verrà data un’ultima possibilità nel turno infrasettimanale di giovedì, quando la Roma ospiterà il Torino.
Nel caso in cui dovesse arrivare un altro risultato negativo allora la dirigenza, con i Friedkin in primis, potrebbero seriamente pensare all’esonero di un altro allenatore (dopo quello di De Rossi nel mese di settembre). Nel caso in cui dovesse essere mandato via il tecnico favorito per prendere il suo posto è proprio Maurizio Sarri, nonostante il suo trascorso in biancoceleste e la stima che i tifosi hanno sempre mostrato nei suoi confronti.
Sarri, due opzioni per il tecnico svincolato: occhio ad un’altra possibilità
Non ci sarebbe solamente la Roma nel futuro di Sarri, ma anche un altro club che sta vivendo una stagione piuttosto altalenante. Stiamo parlando del Milan che, con Paulo Fonseca, sta avendo un po’ di difficoltà. A differenza dei giallorossi, però, la squadra rossonera ha accumulato qualche successo, anche se i tifosi sembrano non proprio essere soddisfatti dell’operato del loro allenatore.
Ed è per questo motivo che se dovessero arrivare risultati negativi la dirigenza del ‘Diavolo’ potrebbe optare per l’allenatore ex Napoli. D’altronde non è mai stato un mistero che da via Aldo Rossi abbiano sempre nutrito una stima ed affetto nei suoi confronti. Sin dai tempi in cui ha allenato l’Empoli.