Max Verstappen nella bufera: stavolta non verrà perdonato | Notte fonda per il campione del mondo
Il pilota olandese si ritrova di nuovo nell’occhio del ciclone. Questa volta il commento arriva da un suo collega.
Non è stato un periodo facile per Max Verstappen. Il pilota olandese sta vedendo vacillare la sua prima posizione nella classifica piloti della stagione 2024 di Formula 1. Il campionato si chiuderà il prossimo 8 dicembre. Mancano poche ore ma non è da escludere un colpo di scena.
Nonostante all’inizio si parlasse di un dominio incontrastato dell’olandese, alla fine le cose sembrano essere cambiate. Verstappen continua a essere in prima posizione, ma Lando Norris è lanciatissimo.
In particolare, Verstappen teme le conseguenze di una possibile squalifica, che non è da escludere visto come stanno andando le cose. Se dovesse essere costretto a saltare una gara, allora Lando Norris potrebbe approfittarne e scalzarlo. Segnando un colpo di scena memorabile che nessuno si sarebbe mai aspettato fino a qualche settimana fa.
Il pilota olandese, che non vince una gara dal Gran Premio di Spagna dello scorso giugno, ora si trova ad affrontare le conseguenze delle ultime azioni in Messico. In una gara dominata da Carlos Sainz, ha fatto molto discutere quello che è successo tra Verstappen e Lando Norris.
Gran Premio del Messico, che cosa è successo
Nel Gran Premio del Messico, il duello tra Max Verstappen e Lando Norris ha suscitato non poche polemiche. Durante la gara, il pilota olandese ha spinto il suo rivale fuori pista in Curva 4 compiendo poi un altro sorpasso aggressivo in Curva 7. Ha terminato però entrambe le manovre oltre i limiti della pista. Verstappen è stato sanzionato con 20 secondi di penalità.
Le azioni dell’olandese non sono passate inosservate. Né ai giornalisti e agli addetti ai lavori, tantomeno ai suoi colleghi. In particolare, ad esprimere la sua opinione è stato Lewis Hamilton. L’inglese è già stato più di una volta critico nei confronti dell’aggressività di Verstappen.
Il commento di Lewis Hamilton
A fine gara, Lewis Hamilton ha commentato il duello tra Verstappen e Norris in pista. “Ho visto una nuvola di fumo e polvere e ho capito che si trattava di lui“, ha affermato in tono scherzoso il sette volte campione del mondo a proposito dell’episodio messicano.
Hamilton, che l’anno prossimo affiancherà Charles Leclerc in Ferrari, era ovviamente ironico nel suo commento. Tuttavia, in molti ci hanno visto una frecciatina per i trascorsi che ci sono tra lui e Verstappen.