Home » Maxi concorso in Italia, oltre 1500 posti di lavoro da nord a sud | Iscriviti subito, la laurea non è necessaria

Maxi concorso in Italia, oltre 1500 posti di lavoro da nord a sud | Iscriviti subito, la laurea non è necessaria

Maxi concorso in Italia - fonte Freepik - suipedali.it

Maxi concorso in Italia - fonte Freepik - suipedali.it

È l’offerta di lavoro che non devi perderti per nessuna ragione al mondo: ecco in quali casi puoi ottenere questo lavoro.

Se stai cercando lavoro, allora non devi perdere questa opportunità che è tra le più interessanti del momento. Di recente è stato infatti pubblicato il bando per questo concorso che prevede l’assunzione di più di 1.500 persone in tutta Italia.

Al giorno d’oggi, trovare lavoro non è di certo facile. Lo sanno bene soprattutto i cittadini più giovani che si trovano a fare i conti con una diminuzione della domanda di lavoro. La situazione è davvero complicata, soprattutto per chi cerca un lavoro stabile e ben retribuito.

Con questo concorso però la novità è davvero importante. Vengono infatti assunti ben 1.634 allievi a tempo pieno e indeterminato. C’è ancora poco tempo per inviare le domande tramite il portale dedicato, a cui si può accedere anche usando le credenziali SPID o CIE.

Se ti interessa questo posto, allora non ti conviene perdere altro tempo. Si tratta di un’opportunità interessante per chi vuole intraprendere una carriera importante: ecco qui sotto tutti i dettagli in proposito.

Il maxi concorso pubblico: non perdere questa occasione

È stato di recente pubblicato il bando per il concorso della Guardia di Finanza 2024, che prevede l’assunzione di ben 1.634 allievi finanzieri a tempo pieno e indeterminato. Per presentare le domande c’è ancora tempo fino alle ore 12 del 20 dicembre 2024 tramite il portale dedicato. I posti sono suddivisi in contingente ordinario (1.420 posti) e in contingente di mare (214 posti).

Per poter presentare domande, bisogna avere un’età compresa tra 18 e 26 anni (per i volontari in ferma prefissata) o tra 18 e 24 anni (per gli altri cittadini). Il titolo di studio necessario è il solo diploma di scuola superiore. Per essere idonei non bisogna avere condanne penali, tatuaggi visibili o contrari al decoro dell’uniforme.

Guardia di finanza - fonte stock.adobe - suipedali.it
Guardia di finanza – fonte stock.adobe – suipedali.it

Quali sono le prove di selezione da superare

Le prove di selezione avranno inizio il 17 gennaio 2025. Saranno composte da 90 domande a risposta multipla che vertono su logica, italiano, storia, educazione civica e geografia. Previste anche alcune prove di efficienza fisica tra cui esercizi ginnici. Dopo gli accertamenti psico fisici e gli accertamenti attitudinali, tra cui test psicologici, la fase di selezione avrà termine.

La valutazione dei titoli e l’esito delle prove porteranno alla formazione di graduatorie per i vincitori, che saranno ammessi al corso di formazione per allievi finanzieri. Per gli ulteriori dettagli è possibile consultare il bando completo pubblicato sul sito della Guardia di Finanza.