McLaren, ecco le bici elettriche dal DNA sportivo
Il mondo delle e-bike si apre a nuovi modelli. Le bici elettriche, infatti, stanno conquistando sempre più spazio nel panorama a due ruote con nuovi attori pronti a sfruttare un segmento di mercato in forte ascesa. Tra questi c’è anche McLaren, azienda specializzata nella creazione di supercar, che ha deciso di ampliare la propria gamma con due modelli che si contendono il titolo di ebike più potenti del mercato.
Le prime hyperbike McLaren prendono il nome Extreme 600 e Sport 600 ed incarnano il DNA sportivo della casa, impegnata anche nel mondiale di Formula 1, prendendo spunto dai modelli a quattro ruote dell’azienda e offrendo prestazioni in linea con la storia del brand.
Le nuove ebike firmate McLaren
Due modelli, quelli firmati McLaren, che a loro volta si presentano in due diversi step di potenza. Progettate dagli stessi team responsabili di supercar come la leggera supercar ibrida elettrificata McLaren Artura, le prime e-bike McLaren abbracciano i tratti distintivi del marchio come la costruzione in fibra di carbonio e l’elettrificazione di prossima generazione per offrire un’autentica esperienza McLaren ad alte prestazioni.
Le versioni da 600 W e 250 W dei modelli Extreme e Sport saranno disponibili in numero limitato e si contraddistinguono per il potente motore che migliora il rapporto peso/potenza del mezzo. Oltre a questo, poi, non manca una dose importante di tecnologia con l‘innovativo display digitale la cui grafica imita quella dei display delle auto McLaren, garantendo così il massimo coinvolgimento del ciclista e facilità d’uso. Qui, infatti, vengono mostrate tutte le informazioni di telemetria tra cui velocità, durata della batteria e autonomia che possono essere visualizzate su un pannello LCD integrato a colori sul manubrio.
Le versioni di punta della McLaren 600, grazie alla modalità Race, sono in grado di erogare fino a 852 W di potenza di picco. In totale, quindi, quattro modelli completano la gamma: Extreme 600W ed Extreme 250W che sono dotati di trasmissione wireless SRAM XX Eagle Transmission a 12 velocità, e Sport 600W e Sport 250W che invece montano una trasmissione meccanica SRAM GX Eagle a 12 velocità.
Disponibili, infine, ben 5 diverse modalità di guida, selezionabili attraverso il display digitale che sono Eco, attraverso la quale è possibile risparmiare batteria e ideale per i percorsi più lunghi, Trail – che garantisce il giusta equilibrio tra potenza ed efficienza – , Sport per gli sforzi extra e Race che garantisce il picco massimo di potenza, oltre ovviamente alla modalità Off che permette di usare il mezzo come una bici classica.