Home » MG HS, il SUV ibrido plug-in presenta la seconda generazione

MG HS, il SUV ibrido plug-in presenta la seconda generazione

MG HS

MG HS - Foto credits MG Motor media

Ha scelto l’Inghilterra, e più precisamente il Festival of Speed di Goodwood, per svelarsi al mondo. Ecco, quindi, al debutto la seconda generazione della MG HS, il SUV più grande che il marchio di origini inglesi di proprietà della cinese Saic porta in Europa.

Una novità assoluto per una vettura completamente rivoluzionata nell’aspetto e che adotta il nuovo linguaggio stilistico del marchio inaugurato con MG 3.

Il nuovo SUV plug-in firmato MG

La prima cosa che si nota rispetto al modello precedente è il look più sofisticato, ottenuto grazie a un frontale che adotta il nuovo linguaggio stilistico del marchio dove spiccano le luci sottili collegate da un pannello nero centrale e la grande griglia. Nella zona posteriore, invece, i fanali a led disegnano una X per essere più riconoscibili di notte e sono collegati tra loro da una striscia luminosa che percorre tutto il portellone.

Passando all’interno dell’abitacolo, invece, MG HS offre maggiore funzionalità, spazio e comfort in un abitacolo elegante e contemporaneo. A disposizione del guidatore ci sono due schermi ad alta definizione di 12,3” con quello centrale che è dedicato al sistema multimediale con servizi connessi e compatibilità senza fili con Android Auto e Apple CarPlay, mentre dietro al volante c’è il cruscotto virtuale personalizzabile. L’altra grande novità è rappresentata dal volante a tre razze, oltre al selettore del cambio.

La nuova generazione di MG HS
La nuova generazione di MG HS – Foto credits MG Motor media

Confermate, pur se con importanti novità, le due attuali versioni della MG HS, una a benzina e l’altra ibrida plug-in. E’ soprattutto la variante ricaricabile alla spina, però, ad attirare l’attente con il motore elettrico che fa uno step di potenza in avanti importante passando da 121 a 207 CV e abbinato al “millecinque” a benzina da 142 CV porta la potenza stimata a superare il muro dei 300 CV. A crescere, poi, è anche la batteria che diventa più grande, arrivando ora a 24,7 kWh, permettendo un’autonomia elettrica di 120 km.

MG HS sarà venduto in tutta Europa anche se, al momento, non si conosce ancora il listino italiano. Che però non dovrebbe essere troppo differente da quello del Regno Unito dove il modello plug-in partirà da 31.495 sterline (37.360 euro). SE e Trophy i due allestimenti, con di serie per tutte le versioni il pacchetto MG Pilot che comprende frenata di emergenza attiva con rilevamento di pedoni e biciclette, mantenimento della corsia, rilevamento degli angoli ciechi, avviso di attenzione del conducente, avviso di collisione anteriore, oltre ad avere anche il sistema di controllo del traffico retrostante e l’avviso porta aperta