Mi sono stancato, chiudiamola in fretta | Lotito accelera i tempi: ultima operazione e squadra al completo
La Lazio è al centro di alcune importanti questioni: ecco che cosa si vocifera all’interno della dirigenza bianco celeste.
Soltanto qualche giorno fa per tutti i club italiani è arrivato il momento della chiusura del mercato. Questa finestra di calcio mercato si è infatti chiusa soltanto qualche giorno fa, ovvero il 30 di agosto, ma per qualcuno è ancora possibile chiudere alcune trattative. Tra queste rientra proprio la Lazio, al lavoro per definire gli ultimi affari di questa stagione.
Il grande protagonista di questa trattativa è senza dubbio il presidente Claudio Lotito. Noto per essere attento a gestire un mercato con grande equilibrio e parsimonia, sembra che persino il presidente si sia stancato di attendere. E avrebbe messo così una forte pressione nei confronti della sua dirigenza, con l’obiettivo di chiudere uno degli ultimi affari rimasti in sospeso per poi dedicarsi in modo più intenso al campionato ormai iniziato qualche settimana fa.
E così, Lotito punta a chiudere la questione che riguarda Toma Basic. Ma che cosa sta succedendo con il centrocampista croato?
Lazio, si accende il caso di Toma Basic
Dopo i mesi passati in prestito alla Salernitana, per Toma Basic il rientro alla Lazio è stato più complicato del previsto. Sembra infatti che il suo nome non rientri tra i piani strategici di Marco Baroni, che preferirebbe concentrarsi su altri giocatori, e ora Lotito punterebbe a concludere la sua vendita al più presto.
Ad essere interessato ad avere Toma Basic è l’Hadjuk Spalato, squadra croata al momento guidata da Gennaro Gattuso. L’operazione non è ancora chiusa, ma Lotito può beneficiare del fatto che la finestra di mercato in Croazia chiude più tardi rispetto alla nostra.
Lazio, è aperta la trattativa con la squadra croata per Toma Basic
L’operazione con l’Hadjuk Spalato non è ancora chiusa, tuttavia Basic stesso sembra essere intenzionato ad abbandonare la capitale. Infatti, alla Lazio non ha mai trovato particolare spazio, motivo per cui nella squadra della sua terra natale potrebbe avere maggiore fortuna da questo punto di vista.
Ci sono però ancora dei nodi da sciogliere. Infatti, al momento Basic percepisce 1,6 milioni di euro all’annuo fino al 2026, un importo al momento non sostenibile per il club croato. Infatti, quest’ultimo avrebbe offerto al massimo 400.000 euro per coprire questa importante cifra.