Milan, dal possibile addio alla clamorosa conferma | ‘Sembrava ormai andato’: anche i tifosi sono confusi
Sono state settimane difficili per i tifosi rossoneri, ma alla fine le cose sembrano essersi risolte: ecco che cosa è successo.
Il Milan si trova in una fase a dir poco decisiva della sua storia. L’inizio del campionato non è stato dei migliori e dopo una stagione di calciomercato segnata da alcune importanti novità sia entrata che in uscita, alla fine le cose sembrano andare decisamente meglio. Dopo la prima sconfitta e il pareggio, sono arrivate ben tre vittorie di cui quella che ha dato le maggiori speranze è stata senza dubbio la vittoria del derby contro l’Inter.
E così, si sono risolti almeno in parte i primi problemi che il Milan stava avendo. I tifosi non possono che esserne felici, dato che l’obiettivo della squadra è quello di tornare a vincere. Dopo la vittoria della stagione 2021- 2022, il quarto e il secondo posto dei campionati successivi non sono stati abbastanza per la dirigenza, che vuole puntare sempre di più sia in Italia che in Europa.
Ora però le speranze si sono riaccese. Infatti, le ultime partite di campionato hanno permesso a uno dei volti più importanti della squadra di restare legato alla maglia rossonera.
Dopo le settimane difficili è arrivato il rinnovo, ormai è ufficiale
Non stiamo parlando di un giocatore, ma niente meno che di Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese, secondo le indiscrezioni che sono circolate nel corso del primo mese di campionato, sembrava essere diretto verso un esonero. Una decisione che sembrava inevitabile, alla luce delle prime prestazioni della squadra.
Tuttavia, alla fine la dirigenza si è convinta a dare un’altra opportunità al portoghese. Decisive le vittorie prima contro il Venezia, poi contro l’Inter e infine contro il Lecce, soltanto qualche giorno fa.
Fonseca resta al Milan, ma saranno decisive le prossime partite
Se è vero che Paulo Fonseca ha ottenuto una seconda chance da parte della dirigenza milanista, è anche vero che non può ancora cantare vittoria. Non è infatti escluso che le cose possano cambiare in modo radicale già nelle prossime settimane. Tutto quanto dipenderà dalle prossime partite del club rossonero, che saranno decisive per capire quale sarà il futuro dell’allenatore portoghese.
Se le cose dovessero continuare come stanno andando sia in campionato che in Champions League, allora per il Milan il volto di Paulo Fonseca potrebbe essere confermato. Altrimenti, potrebbe anche essere il primo a saltare.