Milan, dalla gioia in campionato alla delusione di mercato | Sfumato l’obiettivo inseguito per mesi
Dopo l’ultima vittoria la squadra rossonera si trova ad affrontare una difficile questione: alla fine lui non sarà a Milano.
Queste sono giornate decisive per il futuro del Milan. Il campionato è iniziato non senza qualche difficoltà. I primi risultati hanno preoccupato parecchio la dirigenza rossonera, che si è trovata a fare i conti con sconfitte e pareggi non degni del nome di una squadra di primo piano come il Milan. Squadra che ha sempre ricoperto un ruolo da protagonista non solo in Italia, ma anche in Europa, diventando una delle più titolate.
Eppure, le cose non stanno andando bene. E se il Milan non dovesse risollevarsi dalla situazione in cui si trova, a farne le spese potrebbe essere proprio il neo arrivato Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese si è trovato a fare i conti con una situazione non facile e con un calciomercato importante, che però non sta dando per il momento i frutti sperati. L’arrivo di un campione come Alvaro Morata o di altri volti come Tammy Abraham non bastano, serve fare ancora di più.
Anche perché il Milan si è trovato a fare i conti anche con alcune cessioni storiche. Pensiamo per esempio a Olivier Giroud, oppure a Pierre Kalulu. E ora arriva una brutta notizia in più.
Milan, sfuma l’affare: ecco che cosa è successo
C’è in particolare un nome su cui il Milan aveva messo gli occhi per la prossima fase di calciomercato. La possibilità di fare affari si riaprirà soltanto a partire dal prossimo gennaio, ma nel frattempo la dirigenza rossonera sta già pensando alle sue prossime mosse. E ora dovrà trovare una soluzione, dato che uno dei suoi obiettivi ha ufficialmente firmato con un altro club.
Stiamo parlando di Anthony Martial. Il francese classe 1995 ha alle spalle una lunga carriera che lo ha portato a giocare per squadre importanti tra cui spiccano il Monaco, l’Olympique Lione e il Manchester United. Proprio con la squadra inglese si è appena conclusa l’avventura.
Anthony Martial non sarà al Milan: ecco dove giocherà
La notizia sembra essere ormai ufficiale. Anthony Martial sembra essere sempre più vicino ad un trasferimento in Grecia, dove inizierà la sua nuova avventura con l’AEK Atene, società che ha sede nella capitale. Gioca nella massima divisione greca.
Secondo le indiscrezioni, il francese avrebbe raggiunto un accordo verbale con il club. Al centro dell’offerta un contratto fino al 2027. Non resta dunque che attendere l’ufficialità di questo affare.