Milan no, Inter si: dopo un’estate intera ha scelto i nerazzurri | Smacco clamoroso per il Diavolo
La dirigenza rossonera si trova a fare i conti con un problema molto serio che ha a che fare con l’Inter: ecco di che cosa si tratta.
Il calciomercato dell’estate 2024 ha visto come grandi protagoniste le due squadre di Milano. Da una parte il Milan, che nella scorsa stagione si è classificata al secondo posto; dall’altra la rivale storica, l’Inter, che invece si è portata a casa uno scudetto importante. La rivalità decennale si è riaccesa, questa volta non per una partita ma per uno dei giocatori più importanti del panorama internazionale.
L’affare alla fine si è concluso in favore dell’Inter, che è riuscita a conquistare questo giocatore che potrebbe essere la svolta per il futuro della squadra neroazzurra. Il Milan, inizialmente in pole position per averlo, sembrava essere la sua destinazione più probabile e alla fine si è dovuta accontentare di un nulla di fatto.
Stiamo parlando di un affare che ha fatto la storia di questo calciomercato e che i tifosi apprezzeranno in modo particolare. Un vero e proprio smacco per il Diavolo, che si è visto scavalcare all’ultimo dai rivali.
Inter e Milan, si è concluso l’affare
Il grande protagonista di questo affare è Jonathan David. Il giovane talento canadese, che attualmente è in forza al Lille, era finito nel mirino di entrambe le società, pronte a contenderselo per rinforzare il proprio attacco per la stagione 2024 2025. Se il Milan sembrava essere la destinazione più probabile, alla fine probabilmente non sarà così.
Infatti, l’Inter ha fatto irruzione nella trattativa, conquistando il canadese il cui contratto con il Lille scadrà a giugno 2024. Per questo motivo è diventato un obiettivo particolarmente ambito, soprattutto in ottica di un possibile ingaggio a parametro zero.
Jonathan David verso l’Inter?
Per Jonathan David, la scelta tra Milan e Inter rappresenta una questione di ambizione personale. Pur essendo attratto dalla possibilità di giocare in Italia, molto dipenderà dal suo desiderio di avere un ruolo di primo piano all’interno della squadra. All’Inter, la concorrenza nel reparto offensivo è serrata, ma i neroazzurri possono offrire una squadra solida e ambiziosa.
Il Milan deve quindi incassare una sconfitta che va oltre la sola trattativa. Perdere un obiettivo di mercato così ambito in favore dei rivali rappresenta un duro colpo per la dirigenza rossonera, che ora dovrà trovare un’alternativa per rinforzare il proprio reparto offensivo.