Milan, questo è meglio di un assist | Ibra non ha più scuse: a gennaio arriva un colpaccio
I rossoneri possono prendere al balzo l’offerta lanciata da questo importante giocatore, che si è proposto per il Milan.
Il Milan si trova in una fase a dir poco decisiva per la sua storia. Il club rossonero ha infatti iniziato un campionato caratterizzato da alti e bassi. Se inizialmente i rossoneri sembravano essere indicati tra le squadre che avrebbero lottato per lo scudetto, le prime partite della stagione non erano di certo state incoraggianti, anzi.
Ora le cose sembrano invece andare meglio. L’allenatore Paulo Fonseca ha riconquistato la fiducia della dirigenza rossonera e ha evitato in questo modo l’esonero. Le prestazioni convincenti delle ultime partite hanno ridato speranza nella lotta allo scudetto 2024 – 2025, ma anche per fare bene in Champions League dopo un inizio per nulla soddisfacente.
Si può fare ancora di più, però, e questo lo sa bene Zlatan Ibrahimovic, che dopo la sua illustre carriera in campo ha iniziato quella dirigenziale proprio con il Milan. E che potrebbe prendere al balzo l’offerta lanciata da un giovane calciatore.
Si propone al Milan: è l’occasione da non perdere
Il protagonista di queste dichiarazioni è Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino classe 2001, che dal 2019 al 2022 ha anche giocato per l’Empoli, è stato di recente intervistato dai microfoni di Rai Sport parlando della sua carriera che si trova al momento in un vero e proprio stato di grazia.
“Il valore del sacrificio all’interno di una squadra è una delle cose più importanti. Come è successo con il Belgio, le partite si possono complicarle e non è da tutti portarle fino in fondo”, ha dichiarato a proposito della partita giocata con la Nazionale italiana. E poi ha parlato del Milan.
Samuele Ricci parla del Milan
Negli ultimi mesi, il centrocampista del Torino era stato più volte accostato al Milan. Alla fine, però, l’affare non è mai andato in porto. Tuttavia, Ricci si è dichiarato entusiasta dell’interesse che i rossoneri hanno dimostrato nei suoi confronti. Non solo: ha anche espresso il suo entusiasmo per l’interesse arrivato direttamente dal Manchester City.
“Quando le cose vanno bene e vieni accostato a questi club gratifica perché significa che il lavoro è quello giusto“, ha dichiarato Ricci. Di sicuro, il centrocampista non direbbe di no al Milan. Ora tocca a Zlatan Ibrahimovic e al resto della dirigenza rossonera decidere cosa fare di queste dichiarazioni. Di certo, un centrocampista come il giovane Ricci sarebbe ottimo per il Milan in questo momento.