Milan tranquillo, ti aiuto io: maxi regalo di Ancelotti | Una stella del calcio in arrivo a Milano
L’allenatore del Real Madrid è pronto ad aiutare la squadra che ha guidato per tantissimi anni: ecco chi è il protagonista.
Il nome di Carlo Ancelotti per i tifosi rossoneri è senza dubbio tra quelli più famosi e amati. Il mister emiliano, che oggi ha 65 anni, è stato tra gli allenatori più iconici e apprezzati per il Milan, squadra che ha seguito dal 2001 al 2009. Con i rossoneri, Carlo Ancelotti ha conquistato una lunga serie di riconoscimenti sia individuali che di squadra.
Due scudetti, una Supercoppe italiane, due Coppe dei campioni, due Supercoppe UEFA, due Coppe intercontinentali. Se c’è un nome a cui il Milan deve parecchio questa è senza dubbio quello di Carlo Ancelotti. L’addio ai rossoneri è arrivato nel 2009 e Carlo Ancelotti ha guidato alcune delle più importanti squadre di Europa, tra cui il Paris Saint Germain, il Bayern Monaco e anche l’Everton.
Dopo essere stato nella panchina del Real Madrid dal 2013 al 2015, nel 2021 Ancelotti è tornato nella capitale iberica. Tuttavia, sembra non aver mai dimenticato gli anni alla guida del Milan. Squadra che infatti ha scelto di omaggiare con un regalo che sarà di certo gradito.
Ancelotti, il regalo al Milan: ecco i dettagli
Il campionato per il Milan non è iniziato bene e Paulo Fonseca è deciso a cambiare strategia prima che sia troppo tardi. Nel frattempo si inizia anche a pensare alla stagione invernale del calciomercato, con un’attenzione particolare a due giocatori, ovvero Samuel Chukwueze e Arda Guler, che potrebbero essere al centro delle trattative dei rossoneri.
Il primo è arrivato al Milan con grandi aspettative, ma sembra che manchi l’intesa con Fonseca. Motivo per cui l’ex giocatore del Villareal potrebbe essere tra i primi a saltare, soprattutto se il suo contributo alla squadra non dovesse risultare all’altezza delle aspettative nel corso dei prossimi mesi.
Arda Guler, il regalo di Ancelotti
C’è poi la questione Arda Guler. Il Milan infatti guarda con interesse a questa giovane promessa del Real Madrid. Classe 2005, è considerato tra i talenti più promettenti del calcio europeo grazie al suo tiro sinistro eccezionale. La sua esperienza in Spagna non sembra andare come si sperava e questa potrebbe essere l’opportunità per Ancelotti e il Milan di fare uno scambio che accontenterebbe entrambe le squadre.
Per Guler, trasferirsi al Milan potrebbe invece significare trovare maggiore continuità di gioco e crescere, prima di tornare al Real Madrid in futuro.