Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition, quando l’ebike incontra l’auto
Il mondo delle bici e quello delle auto sono sempre più vicini. Dopo le ebike lanciate da McLaren, ecco che un altro mezzo si avvicina alle quattro ruote. Si tratta di Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition, la bici elettrica che ha deciso di indossare i panni della Gulf Oil, gli stessi che negli anni ’70 vestivano la Porsche 917 KH dominatrice dei circuiti di mezzo mondo.
Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition, quindi, si propone in una versione decisamente speciale che sarà limitata a una tiratura di soli 50 esemplari in tutto il mondo. Ognuno di essi sarà numerato, oltre ad essere corredato da un box di presentazione contenente un certificato di autenticità, le penne per il ritocco in tinta, un poster e un booklet ipnotico che racchiude la passione di entrambi i marchi.
Mondraker Neat in edizione speciale
Una bici speciale, quindi, quasi un modello da collezione che però racchiudere tutte le caratteristiche che hanno reso famosa la nuova ebike del brand nel mondo. Realizzata sulla base della versione RR SL, la nuova Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition mette in mostra alcune caratteristiche che la rendono ancora più esclusiva. Come la forcella Fox 36 29 Float Grip X2 Factory Kashima che è stata dotata della nuovissima cartuccia 2025 Grip X2. Così come i freni che sono stati aggiornati con la versione Sram Code Ultimate Stealth, in modo da ritardare il più possibile la frenata senza per questo andare ad intaccare la sicurezza.
Ognuno dei 50 esemplari che saranno prodotti, poi, sarà verniciato a mano al 100% da verniciatori specializzati, capaci così di riprodurre la storica livrea da corsa Gulf sul telaio della bici elettrica con l’arancione lucido contrasta perfettamente con l’azzurro opaco, insieme al dettaglio del numero 20 dipinto sul tubo orizzontale. A completare il tutto, poi, c’è il telaio in carbonio e motore TQ HPR50 da 50 Nm con batteria integrata da 360 Wh e range extender opzionale da 160 Wh per chi vuole godere di una maggiore autonomia in sella.
Un modello, quindi, che aggiunge un tocco di esclusività alla sua versione migliore omaggiando una delle auto che, nel corso degli anni, è riuscita a fare la storia delle corse e non solo. Il prezzo, ovviamente, è esclusivo così come il mezzo visto che, per mettere in garage la nuova Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition servono 13.999 euro. Una cifra giustificata dai soli 50 esemplari previsti in tutto il mondo e dall’artigianalità del mezzo che la rendono una ebike praticamente unica al mondo.