Le mountain bike rappresentano la scelta migliore per tutti quei ciclisti che amano la natura e l’avventura. Queste biciclette, infatti, consentono di affrontare sterrati e sentieri in mezzo ai boschi, in collina o in montagna e rappresentano la scelta migliore per rimanere a contatto con la natura facendo sport all’aria aperta.
Una scelta per amanti della natura e con un grande spirito d’avventura per le quali non bisogna spendere un capitale. Esistono, infatti, diverse mountain bike economiche che garantiscono una resa ottimale. Ecco, quindi quali sono i migliori modelli sul mercato.
Sviluppata da un brand giovane, dinamico e innovativo Conway MS Hardtail rappresenta una delle soluzioni migliori se si cerca una mountain bike economica. Costruita su un telaio in alluminio leggero ma robusto questo mezzo è dotato di un cambio Shimano a 7 velocità con un totale di 21 marce che offre sempre la giusta cadenza per salite ripide e lunghe discese.
A completare l’allestimento, inoltre ci sono i freni a disco idraulici e gli pneumatici “Ranger” WTB larghi 57 mm che aderiscono saldamente alle superfici sciolte e colpiscono per l’elevato livello di protezione dalle forature. Il tutto per un prezzo di 599 euro.
Soluzione ideale per i giovani ciclisti alle prime armi, Rock Machine Manhattan rappresenta una delle bici economiche disponibili sul mercato. Un modello nato per sfidare i terreni sterrati grazie alle sue ruote da 29” che muovono un telaio in alluminio di qualità.
Oltre a questo, poi, la bici è dotata anche di un collaudato cambio Shimano Altus 2×9 mentre i freni a disco idraulici aiutano la frenata sia su strada asciutta che bagnata. Ottimo anche il prezzo che rimane ampiamente sotto i 1.000 euro.
Il top di gamma a un prezzo ragionevole. Ecco cosa rappresenta Orbea Onna 10, la mountain bike economica del brand spagnolo che è dedicata agli amanti dell’avventura e delle giornate all’aria aperta. Dotata del gruppo Shimano Deore a 11 velocità e di una forcella Rockshox Judy Silver TK 100mm questo mezzo si adatta a qualsiasi tipologia di terreno.
Le ruote da 29”, poi, contribuiscono a garantire aderenza e capacità di superare gli ostacoli, oltre a una stabilità importante su terreni accidentati. Il tutto per un prezzo che si aggira sui 1.000 euro.
Realizzata su un telaio in alluminio e sospensione a forcella, Licorne Effect rappresenta la mountain bike perfetta per chi vuole un modello robusto, adatto sia per l’uso di tutti i giorni in città sia per qualche scampagnata fuoristrada.
Borsa, faro, parafango e campanello sono compresi mentre il prezzo è assolutamente uno dei più competitivi – anche in relazione alla qualità del mezzo – della categoria tanto da rimanere sotto i 300 euro.