Né Scamacca né Retegui: la Nazionale ha un nuovo bomber | Spalletti ha scoperto un tesoro
Il mister degli azzurri ha trovato il nuovo asso nella manica: ecco di chi si tratta e quali sono le sue prospettive future.
Per la Nazionale i prossimi impegni saranno a dir poco cruciali. Dopo la vittoria degli Europei nel 2021, con la vittoria nell’emozionante finale contro l’Inghilterra che ci aveva portati in vetta al Vecchio Continente, le aspettative per le coppe successive erano altissime. Tuttavia, alla fine le cose non sono finite come si sperava e le prestazioni sono state deludenti, come agli scorsi mondiali o agli europei che si sono svolti soltanto qualche mese fa.
È dunque arrivato il momento di riscattarsi e l’occasione giusta potrebbe essere la Nations League, che è iniziata qualche settimana fa con i primi gironi di qualificazione. La coppa terminerà soltanto il 31 marzo 2026 e c’è tutto il tempo per l’Italia per arrivare preparata e tornare a vincere.
Dopo i tentativi sia con Scamacca che con Retegui, entrambi con alti bassi, sembra che Luciano Spalletti abbia trovato il nuovo nome su cui puntare. Si tratta di uno degli attaccanti più promettenti della Serie A al momento e il suo volto potrebbe essere quello giusto per risollevare la nazionale da anni di risultati non soddisfacenti.
Spalletti ha trovato il nuovo bomber della Nazionale: ecco di chi si tratta
L’inizio del campionato 2024 2025 è stato segnata dalla sorpresa dell’Udinese, che ha iniziato con il piede giusto. In particolare, tutti gli esperti sono concordi nell’indicare il giovane Lorenzo Lucca, classe 2000, come una delle punte di diamante della squadra bianconera. L’attaccante è da tempo annoverato tra le migliori promesse italiane.
Il suo nome infatti sta iniziando a circolare non solo tra gli addetti ai lavori del calcio italiano, ma anche a livello internazionale. Grazie al suo potenziale è finito anche tra gli interessi di Luciano Spalletti, che si sarebbe deciso a dargli una chance in Nazionale.
Lorenzo Lucca verso la Nazionale?
Lucca ha già dimostrato qualità notevoli con l’Udinese e il suo obiettivo è più che chiaro, cioè migliorarsi continuamente per consolidarsi come un punto di riferimento per il club friulano, maturando e arrivando a giocare anche in Nazionale. Le prospettive sono sempre più rosee e le sue prestazioni in campo stanno attirando l’attenzione dei tifosi e degli osservatori.
A parlare della possibilità che Lucca giochi in nazionale è stato il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, Gokhan Inler, che ha espresso una grande soddisfazione per l’acquisto di Lucca, sottolineando quanto il giovane attaccante sia contento di far parte del progetto friulano.