Home » Nerva Exe, lo scooter elettrico si rinnova
Nerva Exe

Nerva Exe - Foto credits Nerva press

Il mondo degli scooter elettrici continua a rinnovarsi. I mezzi a due ruote elettrici, nonostante un mercato che al momento non è ancora decollato, continuano ad essere al centro dei pensieri delle case. Tra queste c’è anche Nerva che ha deciso di rinnovare Exe, il modello a batterie della casa spagnola.

In occasione del secondo anniversario della sua nascita, infatti, Nerva ha deciso per un restyling offrendo agli utenti un significativo sconto sul prezzo della versione aggiornata che ora può essere acquistato a soli 6.690,00 euro, con un risparmio di circa 1.000 euro.

Nerva presenta il nuovo restyling di Exe

Migliorie, quelle dedicato al primo maxi scooter elettrico introdotto nel marzo 2022, che puntano a far crescere il modello del brand spagnolo sul mercato europeo. La versione aggiornata, quindi, si presenta con una nuova sospensione posteriore evoluta che vede l’aggiunta di ammortizzatori con molle e idraulica migliorate per offrire un maggiore comfort. Inoltre, i freni sono stati resi più efficienti con pastiglie sintetizzate che permettono di ridurre la rumorosità aumentando al tempo stesso la potenza frenante.

Modifiche, poi, riguardano anche il sistema di gestione delle batterie di BYD, che ora garantisce una maggiore affidabilità, un calcolo più accurato della carica, una migliore erogazione dell’energia ed è in grado di mantenere il picco di potenza più a lungo. Oltre a questo, poi, l’azienda ha deciso di inserire un chip di ricarica che permette di non utilizzare più l’adattatore per le stazioni di ricarica pubbliche. Così facendo, Nerva Exe può essere ricaricato senza problemi. Grazie al restyling, poi, trovano spazio anche nuovi pulsanti dei blocchetti elettrici, oltre all’aggiunta di una porta di ricarica USB sul lato sinistro del cruscotto per collegare un telefono cellulare o un altro dispositivo elettronico.

Il nuovo Nerva Exe
Il nuovo Nerva Exe -Foto credits Nerva press

Con una potenza massima netta di 9 kW (picco di 12 kW) e una velocità massima di 125 km/h, Nerva Exe è in grado di offrire un’autonomia fino a 150 km con una singola carica,in base alla modalità di guida scelta tra eco, normale o sportiva. Ad alimentarlo, poi, ci sono due batterie al litio-ferrofosfato (LFP), con una capacità totale di 5,76 kWh, prodotte da BYD. Nerva Exe, inoltre, beneficia anche degli ecoincentivi dedicati agli scooter elettrici permettendo, a chi ha un veicolo da rottamare, di usufruire del bonus 40% sul prezzo totale rendendo il modello particolarmente interessante per chi vuole muoversi in città senza rimanere imbottigliato nel traffico e, al tempo stesso, sposare a pieno il concetto di mobilità sostenibile sempre più attuale.