No in India, sì in Italia: Balotelli. ultima corsa in Serie A | Il sogno Mondiali 2026 si è riacceso
Il calciatore bresciano a pronto a fare il suo storico ritorno in Italia: ecco in quale squadra lo potremmo vedere.
Quello che Mario Balotelli sta affrontando non è uno dei periodi migliori della sua carriera. Al momento svincolato, è stato per molti anni considerato da tutti come uno dei talenti più promettenti del mondo del calcio. Basta pensare che all’età di soli 22 anni fu nominato tra i candidati a vincere il Pallone d’Oro. Le cose però non sono andate come tutti noi speravamo, dato che parliamo di una delle più grandi occasioni mancate per il calcio italiano.
Complice il suo carattere fumantino e polemico, Mario Balotelli nel corso della sua carriera si è reso protagonista di episodi controversi, sia in campo che fuori, nella sua vita privata. Episodi talmente famosi da aver coniato un termine apposito, ovvero “balotellate“. Nel corso della sua carriera ha giocato per importanti squadre tra cui spiccano Inter, Manchester City, Milan, Liverpool e Olympique Marsiglia.
E poi le cose non sono andate verso l’alto. Mario Balotelli si è dovuto accontentare di squadre meno importanti a livello internazionali, come il Brescia, il Monza e l’Adana Demirspor, con cui si è appena conclusa l’avventura.
Mario Balotelli, dall’India arriva il no che nessuno si aspettava
Dopo un periodo di transizione, Mario Balotelli è stato vicino ad una nuova avventura in India. Tuttavia, le cose non sono andate come il giocatore aveva sperato, segnando l’ennesimo capitolo amaro per la carriera dell’attaccante. Infatti, dall’India sono arrivati parecchi “no” che alla fine porteranno ad un suo storico ritorno in Italia.
Sono state parecchie le squadre indiane che si trovate a dire di no ad un arrivo di Balotelli. Complice il suo carattere e la difficoltà di gestire la sua presenza, tra le squadre che hanno detto di no all’attaccante italiano troviamo anche i Kerala Blasters e il Mumbai City.
Mario Balotelli torna in Serie A
Il ritorno in Italia per Mario Balotelli rappresenterebbe la possibilità di rilanciare la propria carriera. La Serie A potrebbe offrirgli infatti il palcoscenico ideale per ritrovare la forma e il ritmo che lo hanno reso celebre.
Il suo nome e il suo talento, mai messo in discussione nonostante tutto, sono finiti tra gli interessi del Como. Arrivata in Serie A, la squadra lombarda deve fare i conti con un inizio di campionato non facile. Motivo per cui un campione come Balotelli potrebbe essere il volto giusto per non finire in zona retrocessione a fine campionato.