“Non voglio giocare”: Alcaraz vicino al forfait | L’avversario di Sinner lo annuncia in diretta
Lo spagnolo, attualmente al numero 3 nel ranking Atp, è pronto ad appendere la racchetta al chiodo.
È un periodo complicato per il mondo del tennis. Dopo lo scandalo doping che ha visto come protagonista l’attuale numero 1, cioè Jannik Sinner, sono arrivate parecchie polemiche e controversie da parte di molti altri tennisti. Al centro delle discussioni c’è il calendario troppo fitto a cui devono sottostare questi sportivi. Una polemica simile a quella che sta affrontando il mondo del calcio.
Non è esente da questa polemica anche Carlos Alcaraz. Attualmente medaglia di bronzo nel ranking Atp, è già considerato uno dei più grandi tennisti di sempre. Un talento precoce, così è sempre stato definito, tanto da essere stato il tennista più giovane ad avere raggiunto la posizione numero al mondo. Aveva soli 19 anni e 4 mesi, superando un record detenuto da Lleyton Hewiss dal 2001.
Attualmente impegnato nei China Open e prossimamente anche alle Atp finals di Torino, Carlos Alcaraz si è trovato spesso a che fare con problemi fisici. Poco prima delle Olimpia di di Parigi confessò che sono proprio questi “la mia unica paura“.
Alcaraz: “Non voglio più giocare”, ecco che cosa ha dichiarato lo spagnolo
Ora Carlos Alcaraz sembra voler dare forfait a più di un torneo. Come molti altri tennisti, anche lui è preoccupato per il calendario troppo fitto. “In qualche modo ci uccideranno“, ha commentato di recente. “In questa fase molti bravi tennisti rischiano di perdere i loro tornei a causa degli infortuni”, ha aggiunto poi lo spagnolo.
“A volte succede che non voglio andare a giocare a un torneo. Non mi sento per nulla motivato. Ho detto e ripetuto che le migliori partite le gioco quando possono sorridere e divertirmi in campo”, ha commentato ancora Alcaraz. Insomma, per lo spagnolo manca la motivazione per andare avanti e il calendario troppo fitto non aiuta.
Sinner replica a Carlos Alcaraz
Non è della stessa opinione Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha infatti commentato le dichiarazioni di molti dei suoi colleghi. Sinner ha affermato infatti che oggi un tennista, soprattutto quando si trova ad alti livelli, può scegliere se partecipare o no ad un determinato torneo. Le sue dichiarazioni sono state viste come una risposta ad Alcaraz, con cui i rapporti non sono al momento dei migliori.
Infatti, sono in molti ad aver notato un raffreddamento dei rapporti tra Sinner e Alcaraz. A far scoppiare la discussione sono state le parole dello spagnolo a riguardo dello scandalo doping che ha visto coinvolto l’attuale numero 1 al mondo.