Officine Mattio: i successi della Lemma RT
Conoscete il brand Officine Mattio? Si tratta di un’azienda italiana che da ormai diversi anni si conferma ai vertici delle gare ciclistiche amatoriali nazionali ed internazionali grazie ai corridori che pedalano sull’iconico modello Lemma RT, il top di gamma del brand cuneese, l’ennesimo capolavoro totalmente Made in Italy che coniuga alta tecnologia alla qualità dell’artigianalità.
In realtà Officine Mattio non guarda solamente al mondo della Gran Fondo, ma anche ai professionisti. La bicicletta, infatti, è in dotazione al team femminile UCI Women’s Continental BePink-Bongioanni, che è sempre in prima linea nelle più importanti corse del panorama ciclistico internazionale.
Il team amatoriale OM.CC, invece, è assoluto protagonista nelle Gran Fondo, pensiamo alla Strade Bianche di marzo, dove Annalisa Prato si è presa l’argento nel femminile e Manuele Caddeo ha chiuso quarto nonostante una foratura. Ma ancora il Giro di Sardegna, dove invece è arrivata la vittoria, fino alla Gran Fondo New York dove i due portacolori hanno chiuso al traguardo rispettivamente in terza e prima posizione nella classifica generale. Lorenza Beccaria ha vinto tra le donne. Altri successi? 3° Trofeo Ponente in Rosa, Vuelta Femenina by Carrefour.es, Gran Prix Presidente e Giro Mediterraneo Rosa, sempre accompagnando il team Bepink Bongioanni.
Ma come si arriva a questi incredibili traguardi? Officine Mattio ha lavorato tanto al fianco dei corridori, trovando una combinazione vincente tra passione per il ciclismo e tecnologia all’avanguardia. Le biciclette, infatti, sono realizzate in Italia con materiali di alta qualità e impiegano tecnologie innovative quale ad esempio la tecnologia IWS (Internal Wrapping System), ossia di fasciatura interna ed esterna, per la quale è stata utilizzata la fibra di carbonio T1100 G impregnata con una speciale resina molto performante. Questa conferisce all’insieme una leggerezza superiore, garantendo prestazioni eccellenti e un’esperienza di guida unica.
Lemma RT è un mezzo estremamente performante, rappresenta il top di gamma dell’intera azienda cuneese. Qui troviamo l’alta tecnologia unirsi all’eleganza delle linee e del design. Da dove arriva il nome Lemma? Il nome è stato ispirato dalla salita alpina nei pressi della sede dell’azienda sulla quale il fondatore, Giovanni Monge Roffarello, testò il primo prototipo.
Le sue caratteristiche di riferimento sono senza dubbio maneggevolezza, leggerezza, comfort e aerodinamica. Il tutto è chiaramente omologato UCI con componentistica di altissimo livello firmata Shimano (gruppo), Selle Italia (sella), Officine Mattio (manubrio e ruote) e Vittoria (pneumatici).
Ricordiamo, inoltre, che in questa azienda, ogni bicicletta è unica e autentica. Il brand crea telai e biciclette su misura e offre un configuratore online per personalizzare ogni bicicletta.