Osimhen, situazione gravissima dopo l’addio: “È prigioniero” | Cosa sta succedendo in Turchia
Le cose non si mettono bene per l’attaccante nigeriano, che al Galatasaray è stato accolto come non si aspettava.
La nuova avventura di Victor Osimhen non sembra essere iniziata nel migliore dei modi. Soltanto qualche settimana fa la notizia della cessione in prestito dell’attaccante dal Napoli verso la squadra turca del Galatasaray aveva gettato nella disperazione i tifosi della squadra campana, che di punto in bianco si sono trovati costretti a salutare uno dei volti più importanti del club.
Dopo essere cresciuto tra le giovanili in Nigeria, il debutto nel mondo professionistico arriva nel 2017 in Germania, quando inizia a militare per la squadra del Wolfsurg. Un anno dopo arriva il trasferimento in Belgio per il Charleroi, poi in Francia con il Lille e infine il Napoli, per cui ha giocato dal 2020 al 2024.
Miglior giovane nel campionato 2021 – 2022, miglior attaccante della Serie A nella stagione 2022 – 2023 (oltre che capocannoniere nella stessa annata), è stato anche eletto calciatore africano dell’anno nel 2023. Insomma, parliamo di un campione di altissima levatura. Per lui ora è arrivata l’esperienza in prestito al Galatasaray, che però non sembra essere iniziata nel migliore dei modi.
Victor Osimhen, l’avventura in Turchia inizia male
A parlare dell’arrivo di Osimhen al Galatasaray è stato Selchuk Manav, corrispondente della Gazzetta dello Sport a Istanbul. È stato lui infatti a svelare i dettagli a proposito della nuova avventura del calciatore nigeriano. Un arrivo che potrebbe sconvolgere in modo importante gli equilibri all’interno della squadra turca, in particolare alla luce di un fatto recente.
Infatti, è l’infortunio subito da Icardi durante la partita contro l’Adana Demirsport a rappresentare il punto di partenza per una nuova trattativa. L’argentino sarà costretto a restare fuori dal campo per un mese a causa di questo infortunio. E così il club sta correndo ai ripari. Gardi, agente del calciatore, ha proposto di sostituire Icardi con Osimhen.
Icardi non è contento dell’arrivo di Osimhen
Nonostante l’entusiasmo generale per l’arrivo di Osimhen, sembra che non sia dello stesso umore Mauro Icardi. Infatti, il calciatore argentino sarebbe secondo Manav geloso dell’arrivo della nuova stella, temendo di perdere il suo ruolo da protagonista all’interno della squadra turca.
A quanto pare, da due anni il Galatasaray sarebbe ostaggio dei capricci di Icardi e della sua agente, nonché compagna, Wanda Nara. E non sarebbe neanche la prima volta che il temperamento dell’argentino crea problemi all’interno del club.