Per 10 milioni lo teniamo in panchina | Milan, offerta rispedita al mittente: per comprarlo serve il triplo
Dopo il doppio successo in campionato, i rossoneri pensano già al futuro: offerta di 10 milioni, ma la cifra non è sufficiente.
Come dice qualcuno, “il calcio è strano“, e certamente quest’ultima giornata di campionato lo ha dimostrato. La vittoria del Milan per 2-1 contro l’Inter nel derby della Madonnina e il rotondo successo contro il Lecce per 3-0 hanno scatenato un’ondata di entusiasmo tra i tifosi rossoneri.
Il derby, che si è svolto in un clima di grande attesa, ha visto il Milan trionfare grazie alle reti di Pulisic e Gabbia, intervallate dal gol di Dimarco per l’Inter. Questo successo ha interrotto una serie di sei derby senza vittorie per il Milan, riportando il sorriso sulle labbra dei suoi tifosi.
Il gol decisivo di Gabbia, arrivato a un minuto dalla fine, ha rafforzato la posizione dell’allenatore Paulo Fonseca, precedentemente sotto pressione. La strategia offensiva adottata da Fonseca, con un 4-4-2 che ha visto Morata e Abraham in attacco supportati da Pulisic e Leao sugli esterni, ha pagato, nonostante il sacrificio di Loftus-Cheek, relegato in panchina.
Dall’altra parte, l’Inter di Inzaghi non è riuscita a imporsi nonostante il ritorno dei titolari Pavard, Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Il primo tempo si è concluso con un pareggio, dopo che Dimarco ha risposto al gol di Pulisic, ma è stato il secondo tempo a regalare le emozioni più forti, con il Milan che ha continuato a premere e a creare occasioni.
Occhio al futuro
La difesa dell’Inter ha retto fino all’ultimo, quando il giovane difensore ha trovato il gol della vittoria, scatenando il delirio tra i tifosi rossoneri. La vittoria inattesa potrebbe cambiare le sorti di questo avvio di campionato e, forse, anche quelle del mercato. L’affare tra Roma e Milan per lo scambio di Saelemaekers e Abraham ha fatto molto discutere entrambe le tifoserie.
Dopo intense negoziazioni, i due club hanno trovato un accordo che ha visto l’attaccante inglese Tammy Abraham trasferirsi al Milan e il laterale belga Alexis Saelemaekers fare il percorso inverso verso la Roma. Inizialmente, si parlava di un trasferimento definitivo di Abraham ai rossoneri per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, ma la situazione si è evoluta in modo diverso.
L’offerta potrebbe non bastare
La trattativa ha preso una svolta quando le due squadre hanno optato per uno scambio temporaneo, senza obblighi o diritti di riscatto immediati, lasciando aperta la possibilità di un futuro accordo a titolo definitivo.
Ora, però, il Milan sembrerebbe sempre più convinto del suo attaccante. Per questo, la dirigenza avrebbe intenzione di offrire una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni per il suo cartellino. La Roma, però, valuta l’inglese tra i 25 e i 30 milioni. Insomma, c’è già carne al fuoco per le prossime finestre di mercato.