Per noi non c’è più spazio, è ora di levare le tende | Palladino fa piazza pulita: nessuno dei due rientra nei suoi piani
La Fiorentina è pronta a cedere due nomi importanti: ecco quali sono le prospettive future per questi due calciatori.
Per la Fiorentina è arrivato il momento di una nuova era. L’obiettivo della dirigenza viola per questo campionato è importante, ovvero imporsi di nuovo nel panorama calcistico sia italiano che europeo, tornando a ricoprire un ruolo importante e non secondario. Il calciomercato 2024 si è chiuso soltanto qualche giorno fa, ma per la Fiorentina è stato segnato da alcune importanti novità.
Senza dubbio però la novità più rilevante è quella che riguarda la panchina. A guidare la squadra di Firenze è arrivato Raffaele Palladino. L’ex attaccante, che nella sua carriera ha avuto occasione di giocare per squadre importanti tra cui anche la Juventus, il Genoa e il Parma, è cresciuto come allenatore al Monza, che ha guidato dal 2019 al 2024 tra giovanili, primavera e prima squadra.
Ora l’allenatore, che quest’anno ha compiuto 40 anni, si trova alla guida di una squadra ancora più importante, ovvero appunto la Fiorentina. E il suo arrivo è stato segnato da alcune decisioni importanti, come quella che vede protagonisti questi due calciatori che si avvicinano in modo inesorabile alla cessione.
Fiorentina, la cessione di questi due giocatori è sempre più probabile
A fare le spese delle prime scelte di Palladino saranno Josip Brekalo e Antonin Barak, due pedine che sembrano non far parte della strategia del mister fiorentino per il 2024. Ad anticipare la notizia è stata Sky Sport, secondo cui l’addio dei due calciatori sarebbe praticamente imminente.
Ma perché i due saranno ceduti? Né Brekalo né Barak sembrano rientrare nelle caratteristiche richieste da Palladino per formare la squadra. Tuttavia, il futuro dei due resta ancora incerto.
Quale sarà il futuro di Brekalo e di Barak
Il destino di Josip Brekalo sembra essere già piuttosto certo. Il calciatore croato classe 1998, infatti, sembra essere vicino a firmare un accordo con il Kasimpasa, società calcistica che ha sede a Istanbul. Invece, di Barak per il momento non si hanno indiscrezioni sul suo futuro, che però potrebbe essere proprio in Turchia, come il suo compagno di squadra.
In entrambi i casi, la formula più probabile per la cessione potrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che alla Fiorentina permetterebbe di alleggerire la rosa e incassare in questo modo una plusvalenza importante.