Home » Peugeot 3008, il SUV francese diventa ibrido plug-in

Peugeot 3008, il SUV francese diventa ibrido plug-in

Peugeot 3008 plug-in

Peugeot 3008 plug-in - Foto credits Peugeot press

Peugeot 3008 completa la gamma a disposizione aggiornando la propria offerta. Dopo la versione 100% elettrica e quella mild hybrid, ecco che la casa del Leone ha deciso di calare il tris aggiungendo alle opzioni del SUV francese anche la propulsione ibrida plug-in, ossia ricaricabile alla spina.

Una novità che permette così al marchio di offrire una terza opzione ecologica e ampliare il ventaglio di soluzioni proposte. Specialmente perché il nuovo powertrain “alla spina” è già ordinabile con prezzi che partono da 43.950. Una cifra che permette al SUV francese di accedere agli ecoincentivi del Governo. Le emissioni infatti rientrano nella fascia 21-60 g/km, con prezzo massimo di 54.900 euro IVA inclusa.

Peugeot 3008 anche ibrido alla spina

La nuova opzione sarà disponibile da novembre 2024 con Peugeot 3008 plug-in che potrà contare su due allestimenti, Allure e GT. La grande novità, però, è chiaramente rappresentata dallo schema propulsivo del mezzo. Il veicolo, infatti, sarà mosso dal 1.6 turbo benzina 4 cilindri da 150 CV – abbinato al cambio automatico doppia frizione 7 rapporti – e da un motore elettrico che si abbina a quello classico da 125 CV, per una potenza totale a disposizione di 195 CV.

La batteria, invece, sarà agli ioni di litio con potenza da 17,9 kWh, sufficienti secondo i dati dichiarati per percorrere 87 km in modalità 100% elettrica, che diventano 102 se si circola in città. La ricarica avviene solo in corrente alternata fino a un massimo di 7,4 kWh. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, Peugeot 3008 copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi mentre la velocità massima è di 220 km/h.

Il nuovo Peugeot 3008 plug-in
Il nuovo Peugeot 3008 plug-in – Foto credits Peugeot press

La gamma della Peugeot 3008 si aprirà con l’allestimento Allure che, al suo interno di serie, offre cerchi in lega da 19′, luci full LED, vetri posteriori oscurati, Panoramic i-Cockpit, climatizzatore bizona, sensori di parcheggio posteriori con telecamera, cruise control, frenata automatica di emergenza e cavo di ricarica Modo 3. Di livello superiore, invece, il secondo allestimento disponibile per la Peugeot 3008 plug-in, chiamato GT e con prezzi a partire da 49.950 euro. Questo, infatti, aggiunge cerchi in lega da 20”, interni in Alcantara & TEP Isabella, Panoramic i-Cockpit da 21”, sedili anteriori riscaldabili, piastra per la ricarica wireless dello smartphone, illuminazione d’ambiente, volante in pelle, cruise control adattivo e sensori di parcheggio anteriori.

Entrambi gli allestimenti, però, riescono a rientrare all’interno dello schema dei nuovi ecobonus del Governo. Appartenendo alla seconda fascia di emissioni, infatti, il modello può beneficiare di uno sconto massimo fino a 10.000 se il cliente rottama una vettura compresa tra Euro 0 ed Euro 2 e se ha un ISEE inferiore ai 30.000 euro.